Atmel AT90S 2313... "bruciato"?

Ciao.

Utilizzando il software Ponyprog (con lo starter kit seriale STK200 della Atmel) ho selezionato i due bit che bloccano la lettura e ho programmato il uC AT90S2313 con un mio firmware.

Adesso il uC si è si bloccato, ma non riesco più a sbloccarlo, mentre il datasheet afferma che effettuando un ERASE il micro torna vergine...

Mi viene infatti restituito un fantomatico errore di "signature incorretta"....

E' possibile recuperare l'integrato?

Grazie a tutti. Gabriele.

Reply to
Gabriele

Prova a proseguire lo stesso la cancellazione, ma prima scegli il tipo giusto di integrato (e non "AUTO"). Infatti è possibile che tu abbia precedentemente protetto il chip in modo che il programmatore non riesca ad indentificarne neppure il modello. Se la cancellazione avrà successo, il chip tornerà "sano".

In genere, forzando la lettura di un chip protetto PonyProg lamenterà prima che non riconosce il chip, e poi leggerà la memoria di programma come se contenesse un lungo conteggio a 16 bit (esempio 00 00 01 01 02

02 03 03 04 04...), e la eeprom come un conteggio a 8 bit (esempio 00 01 02 03 04....).

Alberto Ricci Bitti

"Gabriele" ha scritto nel messaggio

Reply to
Alberto Ricci Bitti www.riccibitti.com