Arieccomi... caricabatterie!

Oct 11, 2004 1 Replies

Salve, sono Troy McLure, vi ricorderete di me per film come... ahem =) Dicevo, qualche tempo fa ho postato una domanda su come realizzare un caricabatterie (alimentato in 12V cc) da 1,2V/240mA (per 10 ore), e fra i vari consigli che ho ricevuto, c'era uno schema basilare già pronto da realizzare.



Tuttavia, già che ho deciso di realizzarlo da me, volevo fare qualcosa di idealmente più "carino", cioè evitando per quando possibile componenti passivi, quindi switching. (Lo so che probabilmente è sprecato per un apparecchio così piccolo, ma non ho mai fatto nulla del genere e volevo provare =) Quindi la domanda è: come realizzo un caricabatterie del genere, in versione switching? E si può realizzare su una millefori? (temo di no...)


ColdShine "L'esperienza è un'insegnante severa: prima ci esamina e solo dopo ci fa lezione." - legge di Vernon Sanders Athlon XP 2000+ @ 3400+ (Barton/2280 MHz/1,575V) su Jetway N2PAP-Ultra http://coldshine.altervista.org/comp/

Si puo', basta stare un po' attenti. Prova con i VIPower della ST, il tipo VIPer12A mi pare esista anche in DIL funziona direttamente da 85 a 260V ed è pensato per realizzare alimentatori consumer.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required