Apparecchi atti a ricevere la TV

anche ossa? Gente strana...

Reply to
Calisvar
Loading thread data ...

A meno che non sottointendano un PC compreso della scheda sintonizzatore anche non ancora installata. Cmq dai cervelli dei legislatori bisogna attendersi tali o altre assurdita', ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Un bel giorno Piccio digitò:

E la Corte di Cassazione, e la Corte Costituzionale:

formatting link

Il vecchio stratagemma di affermare che il canone sia composto da due voci pagabili separatamente (tassa di possesso di apparecchio televisivo e abbonamento alla RAI) è una leggenda urbana. Fra l'altro se leggi la sentenza si nota come venga posto l'accento sul fatto che si tratta di un'imposta e non di una tassa: ciò significa che essa non deve corrispondere a un servizio offerto, concorre semplicemente al gettito fiscale. Il canone lo dovresti pagare anche se la RAI trasmettesse solo il monoscopio, tenessi la TV spenta e abitassi su Plutone (e probabilmente i tizi che girano per scovare le nuove case e le nuove antenne per fare la spia all'URAR ti troverebbero anche là).

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

dalai lamah:

Non fanno solo così, sono soprattutto i venditori di TV ad essere obbligati a denunciare il cliente.

Ne sono certo perché, appena rientrato in Italia e presa casa, mi è arrivata per posta la richiesta di pagare, alla quale ho risposto di non possedere televisori. Ci hanno riprovato l'anno dopo, stessa risposta e poi più nulla per più di 10 anni.

Un paio di anni fa ho acquistato un televisore per regalarlo a mia sorella e nel giro di due mesi m'è arrivata in casa una stronza (non per il suo compito, ma era evidentemente nata tale) che mi ha perquisito (su mio invito, chiaramente) tutta la casa per cercare un televisore.

Mi rode un po' leggere quanto detto nel thread perché la stronza in questione, non avendo trovato televisori, ha visto il mio PC, mi ha chiesto se era collegato ad internet e, a risposta affermativa, mi ha consegnato il bollettino che ho stupidamente pagato. Ma il danno peggiore è che, già che c'ero, ho comprato un televisore...

Reply to
F. Bertolazzi

Calisvar:

All'apparenza, ciccio, all'apparenza. ;-)

Reply to
F. Bertolazzi

James T.Kirk ha scritto:

E non solo per la TV...

Reply to
Claudio_F

Giorgio Padoan ha scritto:

Infatti, ad esempio un' automobile sarebbe adatta o "adattabile" per compiere una rapina, stando ai "ragionamenti" sopra dovrebbero quindi sequestrare tutte le automobili in circolazione.

Reply to
Claudio_F

Telespalla Bob ha scritto:

...

Grazie per le informazioni, pure io a breve cambiero' casa, non so se prendero' un televisore, e il mio PC non e' assolutamente equipaggiato con schede TV.

Da quanto si desume dalla risposta non dovrei pagare alcun canone, e affermazioni come "basta che ci sia un pc collegato in internet" o anche solo "basta che ci sia un pc" (lo hanno detto a un mio collega) non hanno valore.

La rai mi sembra si contraddica da sola, prima parlano di "detenzione di uno o piu' apparecchi atti o adattabili", e poi dicono che il PC, affinche' rientri nel caso di canone da pagare, deve essere effettivamente munito di sintonizzatore... e quindi atto... non adattabile...

Allora nella loro logica quali altre cose adattabili (e non atte) ci sarebbero???? O_o

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

"Claudio_F" ha scritto nel messaggio news:4a9fec93$0$43597$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Il pc è di fatto adattabile, in quanto è sufficiente collegare il sintonizzatore radio/tv/tvdigitale/sat ad una presa usb ed ecco che hai una apparecchiatura in grado di ricevere radio e tv e di visualizzare tv. Un pc di un privato, collegato ad internet (es.

formatting link
) che visiona i canali televisivi dovrebbe, secondo RAI, essere di presupposto x pagare il canone. Anche se sprovvisto di sintonizzatore per la ricezione dei canali via etere è comunque in grado di visualizzare gli stessi programmi. Il fatto è che queste leggi sono 'preistoriche', non sicuramente al passo con la tecnologia attuale...

Reply to
Roberto P.

cut...

/homeTv.html) che visiona i canali televisivi

re

so

Sullo stesso principio, con un PC connesso ad internet si possono visitare siti di terroristi, di pedofilia, pirati ed altro. Non per questo siamo delinquenti. Inoltre, la RAI offrendo la possibilit=E0 di commettere reato (visionare il suo sito senza pagare il canone =E8 cosa ghiotta) potrebbe essere accusata di istigazione a delinquere. Eppoi basta dimostrare che si era navigatori internet prima che la RAI offrisse il servizio.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.