Ancora sul MAX7219 per ICE o MMM

Sono ancora alle prese col max7219 (ingresso 4-5 V) da interfacciare ad un PLC (uscita 24V). Ice mi hai detto che una resistenza da 4,7 K dovrebbe essere suffciente. In uno schema di interfacciamento alla porta parallela trovato sul sito della maxim trovo oltre ad una resistenza in serie da 560 ohm, un'altra da

4,7 K che va a V+ e un condensatore da 220 pF che va a massa. Pensi che dovrei modificare anche questi valori ? a cosa servono ?

Grazie ancora.

Reply to
Massimo
Loading thread data ...

ora il server tim da dei problemi per i NG... non riesco a ripescare il vecchio post

questa è la soluzione con partitore (le 2 resistenze) che qualcuno aveva -giustamente- proposto come soluzione piuttosto che la singola resistenza come ti dicevo io... in realtà anche con una singola resistenza in serie fai un partitore... il pull-up dipende però dallo stadio di ingresso del tuo chip (devi vedere il datasheet)

per cui direi che se la maxim ti propone quella soluzione allora usala! il

220pf serve per cortocircuitare a massa eventuali glitch (in pratica è un filtro RC del primo ordine)

in genere cmq il primo problema è limitare la corrente... ecco perchè ti ho proposto 1 sola resistenza di alto valore! se vai con questa soluzione devi fare qualche prova e vedere un po' cmq se non hai problemi di posto usa il partitore. Al massimo fai a meno del condensatore se lavori in un ambiente poco rumoroso e a bassa frequenza

ciao!

Reply to
ice

Grazie ancora, mi sei stato molto d'aiuto.

"ice" ha scritto nel messaggio news:44b4f536$0$32145$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

. . .

Reply to
Massimo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.