Altro schema clone del PICki2

Girando in rete mi son imbattuto nell'ennesimo clone del programmatore PICkit2, che ve ne pare?

formatting link
E' simile al GTP-USB Plus di WinPic800.

Tra i 2 quale sarà meglio?

formatting link

Reply to
Abate Cruento
Loading thread data ...

Il 18/10/2011 17.21, Abate Cruento ha scritto:

Stai facendo la raccolta dei Pickit2 Clone e dei GTP-USB Plus! :) Ma a cosa ti servono tutti, non ne hai già costruito uno?

henry :)

Ciao.

Reply to
Previ

"Previ" ha scritto nel messaggio

Ne voglio fare uno con relativo zoccolo ZIF 40 PIN, non appena arriveranno dalla china.. Quello che ho non programma le eprom I2C ( GTP-USB Plus con firmware tarocco che emula il PICkit2.. se solo trovassi il FW...)

ho anche questo che programma tutto, basta aggiungere espansioni, per adesso ne ho 3, Atmel AVR, PIC 40/28 PIN e I2C PIC16X, ma essendo schematizzato fumosamente...ci si ritrova male.. Poi il programma di gestione è ridotto all'osso..

formatting link

Reply to
Abate Cruento

Il 18/10/2011 18.13, Abate Cruento ha scritto:

il firmware del GTP-USB originale, che viene venduto sul sito madre, la versione per il 18F2550?

Ho capito, stai cercando uno schema di un programmatore USB che programma PIC, AVR ed EEPROM, insomma AllInOne universale. :) Servirebbe anche a me qualcosa del genere, anche se adesso ho il Pickit2 Clone e programmo qualche PIC per provare qualche semplice schema. Comunque, proprio su

formatting link
l'autore indicava che il suo programmatore, programmava anche alcune EEPROM e degli AVR, alcuni li aveva provati personalmente.

PS: quando trovi il tutto, non ti dimenticare di mandarmi un messaggio E-Mail... ;-)

Ciao.

Reply to
Previ

"Previ" ha scritto nel messaggio

Si quello, ne girano diversi in rete ma per adesso ho trovato versioni per il "lite".. anche nei torrenti e nelle stalle ;) Dice che l'originale che ti vendono è protetto in lettura..

lo trovi qui:

formatting link
costa 60E + SS :P

Ma non ti avevo inviato i PCB della base dell'openprog e il modulo Atmel? O sei un altro? CMQ openprog funziona, una volta che hai capito come e dove vanno le varie espansioni e soprattutto la base che se non la fai con i PCB che trovi sul sito devi arrangiarti poi. Ho scritto al tizio per saper se si poteva mettere uno ZIF almeno per i PIC ma è stato poco esaustivo... Oggi ho preso 6 punte da 0,8mm a 5E dal ferramenta, ma son di semplice acciaio, le proverò. Quelle su internet che spacciono per HSS le ho pagate 1,50 E l'una :-O Ho preso questo sulla baya:

1x Zocalo ZIF universal 40 pins - DIP 40Pin Universal ZIF IC Socket
formatting link
Reply to
Abate Cruento

Il 18/10/2011 20.12, Abate Cruento ha scritto:

Sì, l'ho visto anche io sul sito. :)

No sono sempre io e li hai spediti qualche giorno fa, grazie. :) Pensavo che avevi trovato qualche altro schema "universale"...

Ciao.

Reply to
Previ

Mah da quello che gira in rete c'è poco altro di noto, son tutti cloni, l'unica alternativa è

formatting link
Ma come sempre è schematizzato male, peggio dell'openprog, poi è seriale..
formatting link
questa è la base e queste le espansioni:

formatting link

CMQ prova a costruire l'openprog, è veramente veloce, facendo le espansioni programma tutto, programma e verifica la 24LC256 in 15", con il TAIT parallelo ci mette dei minuti

"Scrittura area EEPROM ... completata Verifica EEPROM ... completata, 0 errori

Fine (14.65 s) 0 errori"

Reply to
Abate Cruento

Il 18/10/2011 17.21, Abate Cruento ha scritto:

Questo:

formatting link

Ho provato a costruirlo inutilmente, perche' avevo bisogno di un emulatore per il Pic16F648A, ma funziona con il soft originale della Microchip, anche se mancano delle funzionalita' come la tensione Vpp variabile. Non ho ancora avuto tempo di provare l'analizzatore di stati logici, ma dovrebbe funzionare (a quanto dicono). ciao Angelo

Reply to
Deh!

"Deh!" ha scritto nel messaggio

Quell' è un clone del WinPIC800 USB, per l'esattezza "GTP-USB Lite-P" in rete c'è un FW che lo fa emulare il PICkit2, in entrambi i sasi programma solo i PIC, se invece gli metti su il FW GTP-USB PLUS programma anche gli ATmel, l'originale è questo:

formatting link

Reply to
Abate Cruento

Il 19/10/2011 14.03, Abate Cruento ha scritto:

Come ti ho detto, ho usato il firmware originale scaricato dal sito Microchip, ed ha funzionato subito, riconoscendo la scheda come un PicKit 2 originale (appena mi sono accorto ed ho risolto l'errore che avevo fatto sul Pcb). Nei prossimi giorni sono sicuro che provero' anche ad usare il debugger e quindi, se hai pazienza, ti sapro' dire se e come funziona (prove comparative).

Per gli Avr, ti posso garantire che il circuito fatto con un solo 74244 e un diodo, tralasciando il debugging e usandolo per la sola programmazione con PonyProg, mi ha dato ottimi risultati, con gli AtMega e con le Eeprom. ciao Angelo

Reply to
Deh!

"Deh!" ha scritto nel messaggio

cosi facendo manca il "VPP2" si deve mettere un Jumper come da schema

formatting link

Ma quale questo?

formatting link

Reply to
Abate Cruento

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.