Aiuto per vecchia sirena polizia

Sto restaurando una vecchia sirena per auto polizia. In breve c'è un meccanismo che permette alle calamite del motorino elettrico di essere piu' o mneo premute su di esso attraverso un meccanismo a molla regolato da un vite. Questo meccanismo in origine credo fosse isolato dato che ci sono residui di gomma su di esso...ho provato la sirena con un isolamento molto approssimativo e funziona.

Vi chiedo secondo voi le due calamite devono effettivamente essere isolate dal corpo sirena che è poi messo direttamente a massa??

Se volete vedere delle foto per magari capire qualcosa di meglio della mia approssimativa descrizione le torvate qui

formatting link

Grazie a uttti e scusate per la stupida domanda. Andrea

Reply to
News.tin.it
Loading thread data ...

Quelle che tu chiami 'calamite' sono probabilmente le spazzole, che sono di materiale tutt'altro che magnetico .... Una delle due sarà collegata a massa, e quindi alla carcassa della sirena, mentre l'altra sarà collegata all'avvolgimento dello statore, il quale a sua volta è collegato al positivo ... ma potrebbe anche non essere così, dipende da come è stata progettata e costruita ....

Luca

Reply to
IW1QIF - Luca

sono spazzole in graffite. vengono tenute premute sul colettore del motore con delle molle , e devono essere isolate dal corpo del motore

Reply to
kfm

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.