Aiuto per schema

Ciao a tutti volevo costruirme questo circuito

formatting link

solo che ho dei piccoli problemi. qualcuno più esperto di me può aiutarmi?

essenzialmente volevo sapere:

1)Che valore hanno le induttanze segnate solo come L1,L2,L3.. 2)I terminali che vanno a 4,5v esattamente dove andrebbero collegati se l'alimentazione è a 9v 3)gli integrati IC1.1,IC1.2,IC2.1,IC2.2,IC3.1,IC3.2 fanno tutti parte di un unico integrato che contiene 3 operazionali o sono 3 integrati differenti? come reperisco la sigla dell'integrato? 4)che componente è Q1? un transistor?

Scusate per il disturbo e grazie a chi mi vorrà aiutare

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Thomas Anderson
Loading thread data ...

non sono espertissimo ma alcune cose le so

stavo cercando sul sito se c'è una lista di componenti perché L1-C1 e L5-R1 all'ingresso sembrerebbero banali filtri passivi del primo ordine e pertanto il valore degli induttori diventa critico per ottenere l'effetto desiderato. L'unica cosa che mi chiedo è quali frequenze si vogliano tagliare ... probabilmente la serie dei due filtri è un passa banda solo che bisognerebbe determinare quali frequenza tagliare via per calcolare gli induttori. Mentre per gli induttori che collegano a massa non penso il valore sia critico, dovrebbero servire per eliminare eventuali componenti continue sui cavi dal momento che sono sulla massa degli spinotti audio (magari qualcuno mi corregga se sbaglio).

se guardi lo stadio di alimentazione, quello a sinistra a metà schema, dai 9 volts dell'alimentatore c'è il diodo con svariati condensatori (per "depurare" l'alimentazione) e ti esce con +9 e +4,5 che sono di fatto le tue sorgenti all'interno di tutto il resto dello schema.

Sembrerebbero 3 integrati con dentro 2 operazionali ciascuno. Infatti sono indicati con IC1.1 e IC1.2 i primi due, IC2.1 e IC2.2 gli altri due ecc. In ogni caso sembrerebbe che questo schema sia stato desunto dal prodotto finito, e che le induttanze non siano state misurate (da cui l'omissione dei valori). Sugli operazionali io direi che puoi usare qualsiasi modello di operazionale che abbia una banda passante adatta alle frequenze audio. Se guardi alla Analog Devices o alla Maxim ci sono degli integrati con 1, 2 o 4 operazionali dentro che fanno al caso tuo.

Q1 è un jfet a canale p, solo che a prescindere da quello che è, a occhio e croce sembrerebbe un componente critico. Non mi pronuncio in merito perché io l'elettronica la so molto a spanne ... sicuramente è possibile desumere dal circuito una manciata di fet che potrebbero funzionare. Se è come penso quel jfet controlla il guadagno dell'operazionale ma lascio la parola ai più esperti.

Reply to
Pavel Checov

grazie per la risposta e per gli aiuti sono gia parecchio :)

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Thomas Anderson

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.