a cosa servono ? Applicazioni pratiche intendo...
ciao, grazie
a cosa servono ? Applicazioni pratiche intendo...
ciao, grazie
Sono dei fotoaccoppiatori , servono a ... fotoaccoppiare =) A grandi linee si usano es. nei modem , per non avere la corrente dalla linea telecom direttamente o in automobile , dopo la batteria , o in qualsiasi applicazione dove si vuole l'alimentazione "fisicamente" separata.
Ciao , luna.
d ha scritto:
Nei circuiti delicati dove c'è pericolo che un corto in una sezione provochi un grosso guaio in un'altra e soprattutto quando c'è di mezzo della corrente alternata o comunque tensioni molto più alte in uno stadio rispetto all'altro si usa disaccoppiare il segnale con i fotoaccoppiatori. In tal modo tra i due stadi passa solo il raggio di luce che veicola il segnale.
Puoi utilizzarlo per gestire degli alimentatori, per passare dei segnali ad un microcroprocessore o ad un qualsiasi circuito logico che non vuoi possa risentire di problemi elettrici.
Ciao Giors
-- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
grazie
"Giors" ha scritto nel messaggio news:biv1kc$cjc$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.