--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

"Andrew McBlues" ha scritto nel messaggio news:fu9uau$65q$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Prova così: Pulsante del campanello->relè->monostabile con 555->monostabile con

555->relè->campanello. di schemi di monostabile col 555 ne trovi quanti vuoi in rete.
Reply to
MG

Andrew McBlues ha scritto:

Praticamente un lampeggiatore. Forse la scheda di ricambio del lampeggiante dei cancelli elettrici. Il campanello e' a 230V , 12V o 24V ?

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Il Fri, 18 Apr 2008 09:40:56 -0700, -internet +cabernet berto ha scritto:

si, credo che + o - siamo li!

azz, sai che non lo so... cmq credo 12 o 230 (in realtà serve anche ad un mio conoscente, e di quello non so proprio che dire)

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

Andrew McBlues ha scritto:

In effetti sarebbe importante, anzi, indispensabile, conoscere la tensione, e anche se si tratta di continua o alternata.

Giuliano

JUL

Il Fri, 18 Apr 2008 21:41:16 +0200, JUL ha scritto:

eheh c'ho pensato dopo, lo so! cerco di inforarmi! chiedo scusa!

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

Andrew McBlues scriveva il 2008-04-18 :

metti un generatore alta tensione sul pulsante... appena suona e scarica si stacca il disturbatore! :')

Reply to
GP&GG

Mica vero, c'è il rischio che ci rimanga attaccato e tocchi poi allontanarlo usando un manico di scopa di legno! :P

Reply to
Roberto

Roberto ha scritto:

Pensa poi se qualcuno ignaro cerca di soccorrerlo mentre si dibatte e gli appoggia una mano sulla spalla, poi ne arriva un'altro premuroso, poi un'altro ancora. In poco tempo hai intasato la strada e il marciapiede con il trenino e quando arriva la polizia(o l'ambulanza) a sirene spiegate ti esplode il cervello. Chi pulisce poi, io...no.

mandi:-P

Reply to
-internet +cabernet berto

Mmm... credevo di stare male io! :)

Comunque, la scossa può anche essere immediata, basta collegare il pulsante ad un NE555 come monostabile per pilotare il campanello in modo che suoni per il tempo voluto! :P

Reply to
Roberto

Roberto ha pensato forte :

evvai! un'altra missione risolta per capitan ventosa!

Reply to
GP&GG