Re: Replicare schede elettroniche vintage

lo stampato. Per prima cosa dovrenno ricavare lo schema, poi cercare
tutti i componenti sperando che esistano ancora, e solo in quel caso

versione singola ma doppia, e viceversa, oppure una logica TTL che
oggi trovi solo CMOS, ecc. In quel caso dovresti aggiungere ai costi

parziale del pcb, i vari test ecc. Alla fine devi valutare se conviene
la spesa.

Re: Replicare schede elettroniche vintage

 copiare

lmeno
presso una ditta di C.S., ho visto che da una scheda vuota,senza
componenti sopra,tramite uno scanner ed apposito software
riuscivano a tirare fuori il gerber per rifare la stessa scheda ,
naturalmente senza poter fare grosse modifiche...praticamente
quello che fa Circad usando una jpg di un c.s. scansionato con
scanner

Re: Replicare schede elettroniche vintage

Anche multilayer?

sandro

Re: Replicare schede elettroniche vintage
che

 a copiare

in

 almeno

solo 2 layer , per dei multilayer penso che ci voglia una TAC :-)

Re: Replicare schede elettroniche vintage

Le eprom di allora erano tutte copiabili, e che io sappia
nessun micro conteneva fusibili per la protezione di aree interne

Perlomeno le prime protezioni all'interno dei processori credo
siano arrivate in concomitanza con l'introduzione della flash,

Forse facevano eccezione gli 8051 (o 8031?), alcuni Hitachi,
i MC68705 finestrati, i PIC successivamente e non ricordo che
altro, che non avevano flash ma Eprom. Ma non sono sicuro che

Site Timeline