OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

dovrei cambiare la mia mitica che ormai ha piu di 11 anni, ma non so
cosa prednere !

dai vari forum e blog leggo  (non so quante di queste cose siano vere ):

1- ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni ....
 8e a volte costa quasi come la lavatrice )

2) alcune con i fori dei cestelli troppo grossi e danneggiano lavando i
panni

Ero indeciso tra un prodotto italiano Electolux ( ma la fanno in italia
? )  oppure e forse meglio con una BOSCH...

solo che anche li quale modello prendere ???

1) mi serve  calssica da 7 kg

2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri

3) che lavi a 30 gradi

4) che non ci metta una vita a lavare

5) appunto che non abbia sti fori nel cestello troppo grossi

Ho visto ora in una famosa catena in offerta la Bosch WAE24037  ma non
trovo come va .....

ho trovato la mi apare wae20037 che non so se sia il modello vecchio o
diversa.....

ma che delusione da bosch, dicono appunto che non si puo escludere la
centrifuga, che NON lava a 30 gradi

e che ci mette una vita pare piu di 3 ore (lamentela di tutti nelle
recensioni !!! ) possibile che BOSCH commetta

simili errori ...ASSURDOOOO !!!

quindi una valida lavatrice 7 kg che lavi bene e che magari duri piu di
5 anni ...esiste ? aiutoooo, grazie

Re: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Guarda che non commettenessun errore, per rispettere le stronzate dei
parametri energetici deve lavare con mezzo bicchiere d'acqua 18Kg di panni,
quindi lavora 3 ore.

Poi un poco tutti i produttori mettono scappatoie nei programmi per aggirare

vuoi spendere poco e vere poco vai su roba turca, se vuoi spendere qualcosa

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Sposa una filippina.

;)

Piccio.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?
Piccio ah ah , ottima idea !!!

el-ciula , infatti la bosch e' fatta in turchia !

insomma un disastro bosch e siemens pare sia la stessa cosa ....  aeg e
rex e lettrolux con parti meccaniche pessime....  NON so piu che prendere !!!

anche il mito bosch crolla pare negli ultimi anni problemi con elettronica
! e poi fatte in turchia.

rimane la ns IGNIS ma ancora fatta in italia ? ma elettronica non sara'
poi qualche scheda pessima cinese ?
chi ne sa di piu ?

 aiutooo.......-

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Non lo so, ma non la vorrei nemmeno in regalo...

Se dovessi comprare io adesso andrei su AEG

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?
??? peggio !  non le fano piu a norimberga...

AE ora atta a rex electolux e dicono mecaica scadente e non riparabile !

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Si dovrebbe valutare anche la San Giorgio che ha una buona reputazione
sebbene marca italiana, G

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Ne ho una io, non ha 8 anni e 2 schede andate, una in garanzia l'altra no,
meglio valutare altro.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Logico che se paragoni una Indesit da 249 euro con una Miele da 1200 o una

diverse.

hanno solo il nome, acquistato e usato da un terzista.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

 !!!

dio:

https://www.youtube.com/watch?v=Ms2pJl6-ZT8

Piccio.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

grazie millemila della segnalazione :-)

l'altro mio post l'ho scritto DI GETTO senza nemmeno finire di vedere il
video

di lavare a freddo

vuole affrancare dal monopolio delle multinazionali degli
elettrodomestici ;-)

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

ma cavolo ...

ma nessuno che si mette a "perdere" qualche giorno per costruire

con arduino

UN SOSTITUTO ???

un progetto OPEN-SOURCE che faccia i programmi "standard" di una "tipica
lavatrice"

IN FONDO BISOGNA SOLO CONTROLLARE UN MOTORE, UNA SONDA DELLA
TEMPERATURA, UNA ELETTROVALVOLA PER "PRENDERE L'ACQUA"

come "progetto standard" si potrebbe prevedere di comadarla tramite APP
su android

per chi ci sa bazzicare con l'arduino, si potrebbe prevedere una serie
di pin liberi per metterci dei pulsanti direttamente colelgati ai
pulsanti sul fronatle della propria specifica lavatrice

non che sia proprio una cosa da dieci minuti e via

ma, una volta che qualche volenteroso abbia abbozzato un progetto di massima

credo che poi ci sarebbero in giro millemila riedizioni del popolo della
rete

dato che i motori sono tutti uguali, o cmq un numero limitatissimo di
tipologie, lo stesso dicasi per le sonde della temperatura ... non credo

mo' inizio la ricerca :-)

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Forse non ci capiamo, le donne se metti mano al frigor per cambiare la

mani"...

tromba (almeno) un altro.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

ahahah aha ha h

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

studiare bene tutte i programmi di lavaggio e non credo che basti un
arduino.

Comunque per gli allagamenti basta mettere il pressostato in serie alla
pompa dell'acqua.

Inoltre deve essere un azionamento dei vari cicli di facile lettura, ma
si potrebbe creare un gruppo di progettazione open source :)

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

Esatto, infatti dentro hanno un Pentium IV...

LOL!

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

sia la lavatrice 'vecchia' cambiata 15ina di anni fa, di marca EST
durata dal 1973 al 2003 circa, sia l'attuale di marca ignis hanno lo
stesso identico sistema

una manopola che come CICLI per i vari tipi di lavaggi non fa altro che
allungare i tempi , e con altri congegni concentrici fa anche variare la
temperatura dell'acqua  e riesce a gestire le altre condizioni del
lavaggio [ solo che la EST la manopola se si ruotava in direzione
opposta a quella indicata si SVITAVA e basta, questa se la si ruotasse
in direzione opposta al senso opportuno SI ROMPEREBBE(ro i dentini del

non leggono  ...]

sono solo le 'moderne' lavatrici che vogliono ISOLARE la mente

lavaggio ( ti dicono lavaggio delicati senza specificarti null'altro ...
ma solo per 'ergersi' a stregoni che CHISS' come fanno a trattare i
delicati rispetto ai capi 'pesanti' ... forse, banalmente, facendo

girare il cestello in una sola direzione oppure facendolo andare
avanti/indietro, etc etc etc  )

scomporre un lavaggio completo,  le temperature, se il cestello va in

excel su cui pure TANTI si cimentano

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

miriade di controlli che le nuove anno, programmi da 15 min, da 30 min e
da 3/4 ore....quello per i colorati e quello per i delicati, quello per
i piumini, non so quanti programmi vi siano che un tempo non c'erano.
Non ricordo che con i timer meccanici si poteva impostare l'orario
ritardato oppure che la lavatrice avesse il bilanciamento del peso,

una vita. Non avevano nemmeno il fermo per l'aggiunta degli eventuali
ammorbidenti o altro.

Re: OT: che lavatrice che si gusta meno mi consigliate ?

ROTFL

Site Timeline