Voice coil motor

Apr 29, 2007 2 Replies

Salve, qualcuno di voi conosce tutti i segreti di questo motore ? (quello degli HD per intendersi) Caratteristiche e funzionamento.



Grazie


Ciao LAB, anche io avevo visto e cercato su internet ma il mio problema era far oscillare (come un pendolo per intendersi) questo motore e volevo capire meglio il suo funzionamento, i siti fanno soprattutto riferimento all'uso per cui sono nati (HD e altro) non altro. In ratica vorrei sapere se e come fare ad ottenere un'oscillazione. Mi scuso xche in effetti avevo tralasciato ne mex originale questo particolare.

Puoi aiutarmi in questo caso ?

Grazie e ciao

Mi dispace, ma anche se ogni tanto ne smonto qualcuno per recuperare i magneti, non ho mai fatto esperimenti del genere, quindi non so dirti di più.

Ciao! Gianluca

Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!] - Vi prego, quotate con parsimonia! Grazie! -

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required