vinile-cd

Ciao a tutti,

qualcuno sa indicarmi con quale apparecchiatura in commercio, che non sia un computer, posso registrare i vecchi 33 giri in formato CD.

Grazie

Gino

gino serio

non credo esista almeno nei comuni negozi di hi fi . penso negli studi di registrazione dove rimasterizzano i vecchi lp. invecie credo che il sistema migliore a livello casalingo sia un buon giradischi collegato alla scheda audio del pc

Reply to
kfm

Con un masterizzatore stand-alone, quelli che si collegano allo stereo: lo colleghi allo stesso impianto dove hai il piatto e lo usi come se fosse un registratore a cassette. Li trovi in tutti i negozi di hi-fi. Pero', oltre a dover usare per forza CD-R audio (che sono perfettamente identici a quelli dati ma costano di piu' per motivi di SIAE) ti tieni tutti i click e pop del vinile. Questo, pero', non e' detto che sia un male (specialmente perche', oltre all'atmosfera, toglierli senza fare danni non e' poi una cosa tanto banale)...

Ciao, Daniele

Reply to
Vulcan

cosa

Confermo e consiglierei ti tenersi i click e pop (che tra l'altro personalmente apprezzo...)

Reply to
Stefano

Vulcan ha scritto:

Grazie per la preziosa informazione. Non avevo sentito parlare prima di questo tipo di masterizzatori. Si tratta di una novità tecnologica? Sapresti dirmi anche quale azienda lo produce o lo vende?

Ciao

Gino

gino serio

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (gino serio) ebbe l'ardire di profferire:

No, ci sono da parecchio.

--
Don't hit the keys so hard, it hurts.
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000

Se sei già in possesso di un computer ed un masterizzatore io ti consiglio di spendere i soldi per un' ottima scheda audio. Per intenderci comprando un masterizzatore da impianto hi-fi pagherai uno per uno tutti gli elementi che lo compongono compresi gli importantissimi convertitori A/D, puntando su una scheda audio la spesa è più concentrata e vista la concorrenza nel settore i prezzi sono più contenuti. In sostanza con uguale spesa ti garantisci una conversione A/D migliore. Infine, vuoi mettere le possibilità di edit offerte da un registratore di cd contro quelle di un pc?!

Giacomo Ciolaro

[...]

crude