transistor sul dissipatore di calore

ho montato i finali del mio ampli su un dissipatore. Ho piegato i piedini dei transistor fino a far appoggiare il corpo degli stessi dul dissipatore. Ho inserito la mica e ho fissato il tutto con le viti. Una cosa però non mi convince. dato che la basetta sporge tende a far allontanare la parte bassa del corpo dei transistor dal dissipatore. Come posso fare secondo voi per far aderire al meglio il corpo dei transistor al dissipatore? Avevo pensato di accorciare leggermente la basetta utilizzando una tronchesi per tagliarla, ma dovrei prima procurarmi la tronchesi ed ho paura di rovinare la basetta. Oppure avevo pensato di utilizzare il nastro isolante. Voi che dite?

grazie per l'attenzione

Reply to
Giuseppe Gerla
Loading thread data ...

"Giuseppe Gerla" ha scritto nel messaggio news:devQb.275751$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

dissipatore...........................cut....................

------------ La soluzione più facile credo sia fissare i finali all'aletta di dissipazione e rifare i collegamenti con lo stampato con spezzoni di cavo della guista lunghezza e non di più.Se però devi recuperare solo uno o due mm puoi inserire tra finale e aletta un settore metallico con superfice di contatto pari a quella del finale ed usare della pasta termica. Ciao. Bruno IW1DLD

Reply to
bovioTOGLIMI

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.