Tester ICE

Salve, forse una banalità, ma non riesco più a trovare in commercio la batteria di 3 v che si usa nel tester della ICE. Qualcuno sà se c'è ancora qualche rivenditore da cui fornirsi ?

Grazie per l'aiuto. Ciao saverio

Reply to
Saverio

Ho il tuo stesso problema! Credo che non siano più prodotte da tempo. Ho risolto acquistando un portapile in plastica ed usando due batterie a stilo tipo AAA da 1.5 v in serie. Il tutto è abbastanza piccolo da stare nell'alloggiamento della batteria originale. L'autonomia non è paragonabile a quella della pila originale, ma funziona ed inoltre la pila serve solo per le misure in Ohm e non stò a misurare resistenze dalla mattina alla sera!! Ciao Fabio

P.S. Se trovi chi vende le batterie a 3 volt, anche di fabbricazione aliena, fammelo sapere

Reply to
Fabio

"Saverio" ha scritto nel messaggio news:XBWfb.11967$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Sul mio ho saldato una batteria di pile ricaricabili.

Reply to
Elio

Mi sembra che stiano sul catalogo RS. Credo che di metà di quel formato esistano ricaricabili, di cui collegarne due in serie come in quelle da 3v, ma almeno le NiCd hanno un'autoscarica non trascurabile... Io abbandonai il mio 680R serie 5 a causa di un problema meccanico al microamperometro, che sembrava costasse più del tester nuovo, e ne acquistai un altro serie 6, alimentato con una mezza torcia da 1,5V. L'unico difetto è che non poteva provare i led...

Reply to
Gianluca

Utilizza una batteria da 3 volt del settore fotografia, e vai che è una meraviglia. Bye.

Reply to
satana_x