Tanto per chiarire

Dipende, a volte semplificare è un errore, 1+1=0 in binario.

Reply to
thor

Come si indicano i numeri in binario?

Reply to
Roberto

Con l'ordinale: primo binario, secondo binario eccetera.

Invece in base due 1+1=10 , su it.hobby.elettronica.

Magari su it.discussioni.filosofia.nichilista va bene pure 1+1=0

:-)

Reply to
Conte Zero

Come si indica la notazione binaria?

Reply to
Roberto

"Roberto" :

it.purtroppo.ho.un.solo.bit

altrimenti 1+1=10

Reply to
Francesco Potortì

"Francesco "Potortì"" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@tucano.isti.cnr.it...

Come si indica la notazione binaria?

Reply to
Roberto

"Roberto" :

Boh. Si scrive all'inizio della pagina che il seguito è in notazione binaria, per esempio. O, se nella pagina si usano notazioni in basi diverse di può usare una notazione che le distingua. Una che ho visto è mettere un pedice che indica la base dopo ogni numero.

Reply to
Francesco Potortì

o =E8

Ci sono solo 10 generi di persone: chi capisce il sistema binario e chi no [se hai solo un bit i generi di persone sono 0, cio=E8 nessuno ci capisce una mazza]

Reply to
pietrobaimasarget

"Roberto" ha scritto nel messaggio news:j8r2jk$mri$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

E chi l'ha detto...

1+1 può fare 3 come può fare 1... e la matematica non è un opinione.
Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio news:pW_sq.93800$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Devo cambiare un pezzo da 1 euro, mi dai 3 euro?

Reply to
Roberto

"Roberto" :

Se ti dice di sì, fammi sapere, che mi procuro un pezzo da 500.

Reply to
Francesco Potortì

"Roberto" ha scritto nel messaggio news:j943og$80a$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Non vedi oltre le apparenze.. a volte ciò che vedi è solo una parte di quello che hai davanti :) Aldilà della facile battuta, che tra parentesi nemmeno calza dato che avresti dovuto dire che hai 2 pezzi da 1 euro, sia 3 che 1 possono effettivamente essere il corretto risultato di 1+1

Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio news:v0ktq.94175$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Quindi 1=3. Allora ma li dai i 3 euro, si' o no?

Reply to
Roberto

"Roberto" ha scritto nel messaggio news:j94j42$nmh$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Per la cronaca, 2 studentelli di chimica di 15 anni a cui ho fatto questo giochino ci sono arrivati in nemmeno 5 minuti, presumo che a loro i neuroni funzionino ancora tutti :) Tu che sei cascato nella buca dei 3 euro e da li non verrai nemmeno più fuori, potresti forse farti aiutare da Francesco che mi sembrava interessato :P

Reply to
Nox

"Nox" ha scritto nel messaggio news:5Bktq.94182$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ok e' un NO, i soliti ignavi internettiani! Che Dio ti assista.

Reply to
Roberto

"Nox" :

Io aspetto e vedo come va a finire, prudenza innanzitutto :)

Reply to
Francesco Potortì