Sensore polveri sottili

Salve a tutti, qualcuno può fornirmi, indicarmi o spiegarmi info sui sensori al laser per le poveri sottili in aerosol?

Grazie a chi saprà rispondermi.

Reply to
SBS
Loading thread data ...

SBS ha scritto:

ne ho visti in giro che usano lasers da 605nm e 409nm. Le particelle vengono risucchiate da una pompa con flusso costante e fatte passare per un volume ben definito dove incontrano il raggio laser. Il bagliore che si genera al passaggio della particella viene rivelato da uno o piu sensori posti ad angoli diversi. L'analisi combinata dei vari segnali elettrici ottenuti produce l'informazione.

Reply to
tristram

:: Salve a tutti, :: qualcuno può fornirmi, indicarmi o :: spiegarmi info sui sensori al laser per le poveri :: sottili in aerosol?

: ne ho visti in giro che usano lasers da 605nm e 409nm. : Le particelle vengono risucchiate da una pompa con flusso costante e : fatte passare per un volume ben definito dove incontrano il raggio : laser. Il bagliore che si genera al passaggio della particella viene : rivelato da uno o piu sensori posti ad angoli diversi. L'analisi : combinata dei vari segnali elettrici ottenuti produce l'informazione.

Grazie mille per la speigazione, è molto chiara.

Avresti anche dei riferimenti più tecnici al modello che viene utlizzato? Fenomeni fisici, formule...

Grazie ;-)

Reply to
SBS

qualcosa puoi trovare qui:

formatting link
inoltre farei una ricerca su:
formatting link

purtroppo non mi sono mai interessato personalmente del problema e non vorrei dire fesserie. In Italia pero' (CNR) ci sono molte persone esperte.

Reply to
tristram

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.