schema per convertitore notebook

Qualcuno ha uno schema di convertitore 12/19 volt per alimentare un notebook dall'accendisigari dell'auto? grazie

Reply to
beppo

Il giorno Mon, 09 Jan 2006 20:44:07 GMT, "beppo" ha scritto:

Argomento già abbondantemente discusso. In questo thread uno sostiene che funziona anche direttamente a 12V.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

scritto:

notebook

beh, grazie davvero ! il notebook funziona perfettamente anche a 12volt, pescando ogni tanto dalla batteria, infatti vedo il led indicatore che si scarica e si ricarica.Mi hai evitato di buttare inutilmente degli euri in costosi ed inutili adattatori!!!:-)

Reply to
beppo

Il giorno Wed, 11 Jan 2006 18:26:22 GMT, "beppo" ha scritto:

Hai tenuto conto delle raccomandazioni circa i filtri sull'alimentazione e le precauzioni durante l'avviamento del'auto?

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

scritto:

le

ho intenzione di usarlo unicamente ad auto ferma, devo mettere cmq il fusibile?

Reply to
beppo

Il giorno Wed, 11 Jan 2006 19:11:26 GMT, "beppo" ha scritto:

Il fusibile è meglio metterlo per sicurezza, dal momento che la batteria può fornire centinaia di ampere e un corto può anche causare incendi.

-- ciao Stefano

Reply to
SB