Ricevitore Sat Philips Gold Box : resettare il firmware?

Salve ragà.... Il mio Philips Gold Box di Tele+ dell' epoca ha il codice di blocco che ho dimenticato!!!!! Vorrei quindi provare a resettarlo ( e nel contempo magari aggiornare il firmware! ) In passato ho provato a cortocircuitare il piccolo condensatore da 5.5V

0.01F al centro della board (credo serva per la memoria) a ricevitore spento. Ma non ho ottenuto alcun risultato!! Vorrei quindi provare a resettarlo, così posso finalmente fare la sintonizzazione dei canali (posseggo un cavo Null-modem, se serve posso anche farne un altro )
Reply to
Inty TJ

il nullmodem non va bene ti occorre un cavo seriale diretto. scaricati lookerflash (spera che la seriale del GB sia sbloccata) poi sempre con lookerflas manda il decoder in service mode e leggi che modello e dovrai leggere qualcosa tipo dsi5816/28a 0950bc+27 il modello e importante perche di fw ne esistono2 tipi il 6071 e 6072 se sbagli blocchi il decoder. poi con 2 orette di tempo carichi il fw nuovo , resett l'eeprom rifai la sintonizzazione ed hai un bel decoder nuovo il fw da inserire e hdl 5.12

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:4wlti.1147$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Intendi diretto nel senso di Pin-to-Pin?

Lookerflash... segnato.

DST750?

Dove lo trovo?

Reply to
Inty TJ

"kfm" ha scritto nel messaggio news:46mti.1148$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Ehm, scusate se mi intrometto... ho anch'io in cantina un goldbox abbandonato e mi incuriosiva la questione. Volete riattivarlo, ma per farne cosa?

Reply to
Calisvar

farne

con un decoder ci si fa solo una cosa si guarda la tv sat. prendi il misero goldbox , inserisci dentro un nuovo fw , e alla fine ti ritrovi un decoder nuovo che niente a a che fare con il goldbox di telepiu , con il fw nuovo si puo finalmente chiamare scatola d'oro. sintonia automatica-manuale per singolo transponder cam virtuali , possibilita di introdurre emulatori lista canali inseribile da pc possibilita si salvare e caricare tutti i parametri del decoder su una service card e molto altro ancora

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:fxzti.1149$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Non capivo, perchè si chiama GoldBox anche quello che ho in cantina che si utilizzava per il terrestre codificato.

Reply to
Calisvar