Re: Router

questo è spento devo per forza acquistere un modem ethernet ed un router

>ADSL? Avendo a disposizione solo 2 modem ADSL non ci si riesce?

Mi sa che hai sbagliato NG ;-)) cmq se vuoi accedere a internet a computer spento serve un "aggeggio" che si collega da solo quando lo accendi, fornendo username e password e sincronizzandosi... ovvero un router. Ma scusa perchè comprare 2 modem + un router???????????

Fai come ho fatto io: attacchi a 2 porte qualsiasi dello switch i 2 pc e alla porta uplink dello switch colleghi un ROUTER ETHERNET CON MODEM ADSL INTEGRATO (importante), in questo modo appena accendi il router sei online indipendentemente dai pc. Puoi tenerne uno acceso, o tutti e due e non avrai problemi a condividere la connessione internet.

Occorrente: (molte cose le hai già, quindi meglio ancora)

2 pc, ognuno con la sua bella scheda di rete 10/100 1 hub/switch 10/100 almeno 4 porte 1 router con modem integrato (vedi sotto) 2 cavi ethernet dritti (x unire i pc allo switch) 1 cavo ethernet incrociato (unisce la porta uplink dello switch al router)

Dammi retta rivendi il modem USB che hai e comprati il d-link dsl-500 a 99 euri (io l'ho preso da mediaworld) funzia benissimo ha anche 2 cavi inclusi 1 normale+1 incrociato e si configura tramite browser con un'interfaccia grafica, meglio di così! Supporta PPPoE PPPoA etc quindi non devi nemmeno cambiare protocollo e per installarlo basta che segui il facile tutorial su puntoadsl vedi

oltretutto funziona con ogni sistema operativo quindi in futuro lo puoi usare anche se cambi macchina etc etc

Grazie 1000 per le info! Chiare e semplici! Grazie ancora

Ila