Re: CONDENSATORI

C1 1 nF probabilmente poliestere

>C2 2 pF sicurametne ceramico a disco >C3 8,2 pF sicuramente ceramico a disco >C3 22 nF molto probabilmetne poliestere

ciao Luca

Reply to
Yoyo

Si ma come fai? esperienza o ci sono dei metodi particolari?

"Yoyo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
saponetta

semplicemente perchè i condensatori ceramici vanno da un minimo di 1pF (valori inferiori si creano tramite le piste dei pcb) a un massimo di 100nF (però son grossi), quelli al poliestere da un minimo di 1nF a un massimo di

22uF (sì li ho visti!), e quelli elettrolitici da 1uF in su.

I valori che hai detto potrebbero essere anche tutti ceramici, oppure come ti ha detto Luca, ovvero componenti molto più comuni.

-- Ciao

------------------------------- Per.Ind. Jaco the Relentless :-P snipped-for-privacy@libero.it

Jaco the Relentless

naa... io ho visto 0,22 e spesso 0,47 (ma non riesco a rimpiazzarli per i ricambi!!!)

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

sto parlando di roba comune :)

-- Ciao

------------------------------- Per.Ind. Jaco the Relentless :-P snipped-for-privacy@libero.it

Jaco the Relentless

io ho smontato da uno switching (e che switching!!) due bestioni da 3,3µF 400v, sono grandi 5x4x3cm... Impressionanti!

Reply to
andrea87

Comunissimi sono i .47 gli altri un po' meno....

;)))

saluti Genio Dj

Reply to
genio83

400v,

Cosa sono? supongo non elettrolitici (hai dato 3 dimensioni)

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

3,3µF