qlcn mi AIUTI !!!

Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi. Premettendo che sono pressochè un "ignorante elettronico", avrei veramente necessità di uno schemino elett. (quanto + semplice e dettagliato possibile), alimentato con una batt., che una volta attivato permetta lo "scocco di un arco voltaico" (spero sia il termine corretto) ogni 20" circa.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Mauro
Loading thread data ...

E quanto deve essere "lungo" questo arco?

Ci sono i trasformatori di Tesla, ma alimentarli a batteria sarà dura. Ci sono i circuiti per le recinzioni elettrificate dei pascoli (o i simpatici kit "scossone elettronico" della GPE) che sono progettati per funzionare con le batterie, ma l'arco non è granchè. Ci sono infine gli ionizzatori ambientali (senza tirare in ballo i filtri elettrostatici, che son roba grossa), media scintilla e alimentabili a batteria (come in un progetto di Nuova Elettronica, per esempio).

Tutto questo da abbinare ad un timer ciclico, i cui schemi (o il cui prezzo in versione assemblata e/o commerciale) non penso sarà difficile trovare.

Ma la curiosità è immensa: che cosa ci devi fare? La scenografia dell'antro di Frankenstein?

:)

F.B.

(se presente, togliere sette per otto dal mio indirizzo email per rispondermi privatamente)

Reply to
F.B.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.