Programmare le Eeprom con l'USB

Ho un notebook; Non ha la porta seriale. Conoscete un programmatore di memorie Eeprom (devo programmare una

24LC01) che funziona con una porta diversa dalla seriale?? E ovviamente il relativo programma. Essendo abbastanza pratico di qst cose, riesco a costruirlo io stesso il programmatore, se mi segnalate un buono schema.... Grazie Biagio
Reply to
Biagios85

Ti consiglio un convertitore USB-Seriale. Costo 20=80

Vincenzo

Reply to
LabWINC

"Biagios85" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@u72g2000cwu.googlegroups.com...

Non essere così duro con te stesso... ^__^

cmq, attento perchè i convertitori USB-RS232 generano una porta seriale

*simulata*... il tuo programmatore autocostruito potrebbe non funzionare (è ESATTAMENTE lo stesso problema che ho io). Usando un convertitore PCMCIA-seriale avresti una porta seriale vera (fisica), col problema del costo superiore (circa 45?)... [in ogni caso, chiedi di provare il convertitore in negozio, prima di buttare 20 o, peggio, 45?]

Anch'io programmo delle 24Cxx con un minipipo (un multipipo "ridotto") di mia costruzione, e devo trovare in fretta una soluzione. Nel caso in cui provassi una delle due alternative, ti prego di scivere sul newsgroup l'esito del tentativo.

[Vedi anche i thread "Interfacciarsi alla USB" del 21/2/06 e "Costruire un programmatore su USB" del 27/2/06. Purtroppo, nessuna risposta all'ultimo thread, iniziato da me... :-/ ]

Ciao ciaoo! Matteo ZA

Reply to
Peon