problema telefono cordless

ho un vecchio telefono cordless che vorrei rimettere in funzione.....il pacchetto alimentazione e' composto da tre pile tra loro saldate con un conettore minuscolo per il collegamento.....volt 3,6 .....la base e' priva di alimentatore.....non ne conosco ne il voltaggio di alimentazione ne la disposizione massa /positivo....come faccio? esiste un sistema per capire il voltaggio di alimentazione e la disposizione massa/positivo?grazie

Reply to
ciro
Loading thread data ...

"ciro" ha scritto nel messaggio news:484e5e17$0$35964$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Tre accumulatori al Ni-Cd 1,2V x 3 = 3,6V. Il primo problema è verificare se le batterie sono ancora valide! Se la base non ha l'alimentatore ma solo una presa dovresti cercare un caricabatterie specifico per le Ni-Cd (corrente costante + protezione...) la vedo dura. La disposizione massa/positivo la puoi rintracciare seguendo il percorso dei fili (rosso-nero) del "minuscolo connettore" aprendo il telefono stesso. Se questi problemi li trovi ostici da risolvere il consiglio è: buttalo via... anche perchè certe riparazioni costano assai! Da noi si dice: "a custa pi la sausa c'al pes" (costa più la salsa che il pesce).

Reply to
Bafometto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.