Problema schema termostato

Ciao, ho trovato in un cassetto un vecchio termostato alimentato, ovviamente non c'e' alcun indicazione per la morsettiera di collegamento. Questa ha 5 morsetti tra i quali ho individuato ingresso e uscite. L'ingresso e' collegato ad un ponte a diodi, un segnale direttamente, l'altro attraverso la serie di un resistore (100 ohm) e un condensatore (.47 j 400). Mi chiedevo che tipo di alimentazione richiede questo circuito? CC, AC? Di che valore? Grazie mille a chi mi risolvera' questo dubbio.

Water

--
"C'hanno detto vili brutti e schifosi,
ma son soltanto degli stitici gelosi

non c'e' alcun indicazione per la morsettiera di collegamento. Questa ha 5 morsetti tra i quali ho individuato ingresso e uscite.

attraverso la serie di un resistore (100 ohm) e un condensatore (.47 j 400).

valore?

Visto il condensatore in serie e' molto probabile che sia AC... Magari anche 220 V.

Saluti.

Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

Infatti ho provato a 15v e 30v in ac e non da segni di vita. Adesso provo a 220, al limite fara' un bel tuffo nella pattumiera ;-)

Water

--
[...]

Infatti e' a 220 e sembra funzionare :-)