Problema con modulo GPS U-blox TIM-CL

Allora questa è la documentazione:

formatting link
il gps montato è questo:
formatting link

Questo è il problema: Interposto un max232 tra modulo e pc sulla seriale A riesco a ricevere correttemente i dati ma a quanto pare non riesco a mandare niente al gps usando il programma specifico della u-blox. Il mio solo scopo è quello di settare la porta con il protocollo nmea in uscita e una velocità di trasferimento di 4800baud/sec. Qualcuno che ha avuto per le mani questi moduli saprebbe come aiutarmi? Grazie mille

Giacomo

Reply to
Giacomo
Loading thread data ...

Un bel giorno Giacomo digitò:

Probabilmente hai collegato male il MAX232, verifica che sul pin RX del GPS compaiano i pacchetti seriali.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

dalai lamah ha scritto:

è la prima cosa che ho fatto... sul pin della uart in rx con l'oscilloscopio vedo tranquillamente i dati transitare...
Reply to
Giacomo

"Giacomo" ha scritto nel messaggio news:46e91c17$0$36444$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

formatting link

formatting link

Hai provato su tutte e due le porte seriali ? Marco

Reply to
Marcick

Un bel giorno Giacomo digitò:

Quando dici che "non riesci a mandare niente", esattamente cosa intendi? Quali comandi hai provato a inviare? Io ho connesso diversi moduli uBlox (sia i vecchi TIM che i LEA) nel modo in cui dici, ma non ho mai avuto problemi particolari; una volta che spediscono, ricevono anche.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.