Possibile chip truffa da UTSOURCE?

Mar 18, 2019 4 Replies

Salve, ho preso 3 chip per riparare un modulino GSM, ne ho parlato nel NG riparazioni, mi hanno mandato questi 3 sprovvisti di blister e con una disuniforme stagnatura sui pad sotto, cose che mi fanno dubitare che sono chip difettosi, scarti, si tratta di amplificatori RF sigla RF3140

formatting link
dalle misurazioni sui chip rimasti trovo misurazioni pressoche' uguali tra i 2 ma ho dei dubbi poiche' misurando in ohm tra il pin di alimentazione VBATT (4) e GND con puntale nero su GND non ottengo nessuna misurazione, invertendo ho un 1,9Mohm che scende, invece tra l'ingressto della tensione regolata di 2,8V VREG (5) ho nessuna misuraz. con il nero su GND e 4,4Mohm che scende invertendo. Puo' essere che sono chip buoni? grazie.


mercato molto ristretto, a meno che non costino uno sproposito

siano stati tolti da qualche scheda.

infatti pensavo a usati, il mio dubbio e' se funzionanti o no.. e se la stagnatura e' normale di fabbrica pensavo a scarti difettosi di fabbrica, tipico della truffa Cinese. La scheda mi da "no rete gsm" ma il segnale gsm lo rileva. Ne ho comperati altri 5 su ebay.

Oltre avrei bisogno di un microscopio:)

te, e non vi parlate.

Caspita, non l'avevo capito, e' gia' l'amplif. usa solo il segnale in uscita, allora una notizia forse buona, a patto di trovare un chip funzionante. Ho contattato anche la casa costruttrice che pero' ha cambiato modelli, i quali non sono compatibili, e anche nome, gli ho chiesto se hanno dei fondi di magazzino da darmi.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required