pcb per prototipi

formatting link
formatting link
formatting link

Visti i prezzi non proprio convenienti, anche senza contare le spese di spedizione, sapete se ne esistano di simili (rigorosamente senza forature o con pad aggiuntivi oltre a quelli forati) in Europa o da qualche cinesino?

Reply to
asdf
Loading thread data ...

"asdf" ha scritto nel messaggio news:kb4du0$6st$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Saro' strano io ma a me quei prezzi sembrano *molto* convenienti....

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

Insomma... Il pannello di adattatori smd si trova a meno, almeno relativamente alle dimensioni, ma devi aspettare un'eternità (dal tizio ci ho già comprato).

formatting link
SIP-1-/120884992769

Il pannellino con quadratini staccabili non è indispensabile, a me basterebbe una cosa simile senza la lavorazione degli intagli, poi la taglio io se e quando serve. Non mi serve per il manhattan, quello posso farlo tagliandomi i dischetti di pcb con una punta cava o ritagliando quadratini a mano, o ancora usando il rame adesivo.

A me interessava soprattutto una cosa simile alla block-toids che secondo me costa uno sproposito, anche se capisco che la sagomatura costi qualcosa in più, ma a me andrebbe bene pure quadrato. Il fatto è che tutte le basette per prototipi che si trovano in giro hanno piazzole piccole e buchi grandi che le rendono scomode da usare lato rame.

Reply to
asdf

Il 22/12/2012 14.52, asdf ha scritto:

ciao se ti bastano gli adattatori

inserendo nella casella di ricerca c.s. adatt ne trovi un po. occhi che la ricerca in quel sito è cervellotica.... (io li ho trovati sul cartaceo)

ciao primula

Reply to
primula

Orpo... dalla Thailandia vedo. Hai dovuto pagare molto per lo sdoganamento?

In effetti anch'io uso dei pezzetti di rame autoadesivo del tipo usato da chi fabbrica lampade Tiffany.

12 dollari non mi sembra una gran cifra.... considerato la funzione. Quasi quasi, finite le feste, faccio un ordine anch'io...

Un saluto

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

Si, mi sono cresciute tre barbe nel frattempo, ma alla fine è arriato tutto. Sempre da lì sto aspettando dei jfet comprati il 15 novembre.

Per fortuna nulla. Ma era roba di pochi spiccioli, non so dirti come sarebbe andata con acquisti più onerosi.

Reply to
asdf

Infatti.. il solito dilemma degli acquisti aldiladelmare.... Grazie per l'ulterioreprecisazione. Saluti

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

Di solito i venditori sono abbastanza comprensivi e mettono valori della merce all'interno del limite massimo per non incorrere in spese doganali. Chiaramente non si può sgarrare di troppo: uno non può certo comprare un oscilloscopio e dichiarare 30 Euro. Magari qualcuno ci riesce, ma non credo sia la norma.

Il problema grosso che riguarda il nostro paese sono i tempi. Molti venditori dichiarano per l'Italia tempi superiori a quasi tutti gli altri paesi (Africa e qualche altro caso isolato a parte), e tutti motivano questo con "strict custom inspection", che sappiamo non essere sempre vero. Questa lentezza ci penalizza notevolmente perchè finiamo quasi sempre oltre i tempi massimi per i reclami con Paypal, ovvero ce la pigliamo in quel posto, così diversi venditori ormai rifiutano di spedire da noi. Non so se vederci il classico caso di inefficienza tutta Itagliana o un sistema pensato per scoraggiare gli acquisti all'estero.

Reply to
asdf

"asdf" ha scritto nel messaggio news:kbh5v8$1k1$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

[C U T]

Io sono per il giusto ma qui da noi, oramai, di giusto c'e' ben poco.... purtroppo.

Io direi un mix delle due cose.... purtroppo.

--

Ciao, Renato
Reply to
Renato_VBI

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.