Modifiche TV BN Dumont RA-375

Queste sono le modifiche che sto apportando al TV BN in questione !

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Il 15 Lug 2005, 10:07, "Inty" ha scritto:

Penso che tu lo sappia, la caduta di una valvola raddrizzatrice è decisamente elevata rispetto a quella di un diodo a semiconduttore. La tensione che hai in uscita con i diodi a semiconduttore e più alta di svariate decine di volt. Su questo sito trovi un programma per il calcolo sia di circuiti con valvole sia a semiconduttori:

stefano delfiore

stefano delfiore

"stefano delfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Cioe' mi dici che dovrei abbassarla in qualche modo ? Come ? Lampade in serie ?

I.

Reply to
Inty

Il 15 Lug 2005, 16:18, "Inty" ha scritto:

Potresti usare un resistore, supponendo un carico abbastanza costante, per ottenere la stessa caduta che ti procura il tubo. E' un metodo dissipativo, ma d'altronde una valvola raddrizzatrice dissipa molto. Dovresti sapere quanto assorbe il circuito a valle del tuo raddrizzatore e avere le curve della valvola raddrizzatrice. Il programma che ti ho indicato nel link ha il modello del tubo che usava il tv, quindi un aiuto potresti averlo. stefano delfiore

stefano delfiore

"stefano delfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

(...)

In ogni caso potrei combinare dei casini ? :-(

I.

Reply to
Inty

Potresti farti le lastre in casa, senza pagare il ticket...

Reply to
LAB

"LAB" ha scritto nel messaggio news:db8vjl$isq$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Se e' una battuta non l' ho capita, se e' seria spiegamela.

I.

Reply to
Inty

Il 15 Lug 2005, 19:39, "Inty" ha scritto:

Questo non posso saperlo. La modifica che vuoi fare suppongo, perchè non trovi il tubo, era cosa abbastanza comune parecchi anni fa. Su molte riviste che trattavano surplus radiantistico era descritta ampiamente. Mi sembra di ricordare di averla vista più volte nella rivista CQ elettronica negli anni 70.

stefano delfiore

stefano deldfiore

"stefano deldfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

:-( (LucaR dove sei ?)

surplus

Allora non sono il primo ;-)...

I.

Reply to
Inty

Il 16 Lug 2005, 09:00, "Inty" ha scritto:

Hai lo schema di questa TV? Generalmente negli schemi sono anche segnate le tensioni che devono essere rilevate, in punti particolari. Le alimentazioni generalmente ci sono.

stefano delfiore

stefano delfiore

"stefano delfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Il suo non cell' ho, ho il RA-370 e il RA-373 che so praticamente identici.

I.

Reply to
Inty

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (stefano delfiore) ebbe l'ardire di profferire:

Praticamente la stessa potenza di una resistenza che 'elimini' la stessa tensione se è ancora vera l'equazione P=V*I ;-)

--
Use free-form input where possible.
Due di Picche

Il 16 Lug 2005, 16:41, "Inty" ha scritto:

essere

identici.

Bene, il valore delle tensioni di alimentazione sono riportate sullo schema?

stefano delfiore

stefano delfiore

"stefano delfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

schema?