microcontrollore at90s8515

salve a tutti, sto seguendo un corso all'università nel quale il professore utilizzerà il microcontrollore at90s8515. non conoscendo assolutamente l'argomento microcontrollori, vorrei farvi alcune domande: i microcontrollori sono i famosi pic? l'at90s8515 è un buon controllore nel senso che se uno impara ad usare questo e decide di lavorare su questo non ha problemi? è costoso, e il suo programmatore è costoso e difficile da reperire?, ci sono altri microcontrollori che voi mi consigliereste di usare e perchè? grazie dell'eventuale aiuto, se avete altre cose da dirmi rispetto alle mie domande che ho tralasciato fate pure

Reply to
GaLoIs
Loading thread data ...

"GaLoIs" ha scritto nel messaggio news:CkO6d.15786$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

I PIC sono una famiglia di microcontrollori, così come gli AVR di cui fa parte AT90S8515.

Non so se Atmel li produce ancora... ora la famiglia si chiama ATmega. comunque il codice sviluppato è assolutamente portabile.

Dipende.... :-) I campioni non vengono inviati, al contrario dei PIC.

5 resistenze e un connettore per porta parallela.

perchè? Con gli atmel mi trovo bene... forse i PIC sono più famosi, ma se impari a programmare poi fai in fretta a cambiare famiglia di micro.

Ciao Pelo

Reply to
Pelo

Ma il micro di cui si parla è un compatibile 8051?

Grazie!

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:HuR6d.17924$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

No. La atmel fa una famiglia basata sull' architettura 8051 a parte. Ciao Pelo

Reply to
Pelo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.