Linear Technology e SMD

Ciao,

non è la prima volta che mi imbatto in questa situazione: ho acquistato alcuni integrati SMD della LT ma noto che la sigla stampigliata sul package non c'entra un fico secco con il codice del componente. Ad esempio:

LTZT5K95 corrisponde in realtà a un LTC4053.

In google inserendo quella sigla non viene fuori nulla. Domanda: come posso fare per risalire al vero codice dell'integrato nel caso in cui sbagliassi cassettino? :)

Anzi, di solito i miei cassettini SMD cambiano spesso ospiti quindi scrivere ogni volta cosa contiene ogni singolo scomparto risulta alquanto tedioso...

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

:

Salve,...come va il caricabatterie? 8-) In effetti la marcatura degli SMD e'un problema per il povero hobbista; ti potra'confortare un po'il fatto che il datasheet dice proprio che gli LTC4053 sono marchiati LTZT, per cui hai ricevuto il componente giusto; se metto solo LTZT in google qualcosa trovi, anche se non molto. Anche i vari database di sigle dei componenti SMD che trovi in rete googlando "smd markings" o "smd codes" non sono molto completi, o almeno non ne ho ancora trovati di soddisfacenti. Non so se sono peggio le resistenze 0402, che non c'hanno scritto niente, visto che non c'e' posto, e tocca misurarle una per una per essere sicuri...

Saluti, LaCar.

Reply to
lacariatide

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Questo è niente, la linear è colpevole di atrocità ben peggiori. Ad esempio adottare lo stesso identico marking code per la versione RoHS e la versione con piombo dello stesso componente.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Ne ho diversi in allestimento, quello con il 4053 è uno di quelli :)

Si, il problema era il contrario: trovo un LTZT nel cassettino come lo associo al 4053?

Beh ma dove non c'è posto lo posso anche capire... Ma qui lo fanno apposta :) Ho capito che devo fare un investimento (di tempo) e costruirmi una bella scatoletta da n antri (con n grande a piacere)... quasi quasi me la scavo nel pieno con la mia cnc.... che legno potrei usare? Multistrato da 20 mm?

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese