Lettore DVD e interfaccia USB limitata

Ho un vecchio lettore dvd portatile. Presenta una porta USB che legge al ma x. memory pen da 4GB. E' fattibile fargli leggere penne > 4GB, costruendd u n'apposita interfaccia? e se sì avete qualeche suggerimento da dove inizi are? ciao

Reply to
Martino Feldman
Loading thread data ...

Scriveva Martino Feldman Wednesday, 3/20/2013:

1) non vedo soluzioni al problema 2) ne vale (economicamente) la pena visto quel che costano ora?
Reply to
James T.Kirk

Il giorno giovedì 21 marzo 2013 14:16:33 UTC+1, James T. Kirk ha scritto:

Beh è un modo di passare il tempo come andare laddove nessun umano era gi unto prima... ciao

Reply to
Martino Feldman

"James T.Kirk" ha scritto nel messaggio news:kif13k$h5p$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

ricordo motherboard che leggevano HD solo sino a 8,4 GB di qualunque dimensione fossero in realtà, e anche partizionandoli su un altro pc non c'era verso di fargli vedere l'1,6 che "restava fuori". Probabilmente il firmware non ha abbastanza indirizzi per gestire oltre i 4.

Reply to
Calisvar

L'unico tentativo "didattico" da fare credo sia quello di formattare un pen-drive in FAT32 aumentando la dimensione dei singoli cluster con qualche software a me sconosciuto. Probabilmente l'apparecchio non può gestire un numero di cluster sufficiente come suggeriva Calisvar. Dubito del successo perchè il buffer del lettore DVD potrebbe essere vincolato ad un cluster di dimensione fissa.

Piccio.

Reply to
Piccio

memory pen da 4GB. E' fattibile fargli leggere penne > 4GB, costruendd un'apposita interfaccia? e se sì avete qualeche suggerimento da dove iniziare?

1) sei sicuro che legga solo 4 giga? Perche' io ho visto apparecchi che pur dichiarando limiti molto bassi per la usb poi leggevano senza problemi anche unita' piu' grandi. Mentre per le schede SD il limite non si supera facilmente (ad esempio se una unita' arriva solo a 2gb vuol dire che non supporta le sdhc) per le pen usb magari ti vede anche 8 giga. Hai provato? 2) Immagino che il dvd portatile abbia lo schermo integrato. Se e' cosi' e' possibile che abbia pure un ingresso video. Ci attacchi un decoder digitale terrestre che possa anche leggere le usb, cosi' hai un videoregistratore digitale portatile. Il decoder dtt costa sui 15 euro.
Reply to
Conte Zero

Il giorno lunedì 25 marzo 2013 17:12:39 UTC+1, Conte Zero ha scritto:

Sì.

E' un'idea. Molte grazie.

Reply to
Martino Feldman

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.