[la mia prima fregatura] Dove comprare online schede automazione?

Ciao NG,

Ho preso da un rivenditore nella mia citt=E0 un paio di schede per domotizzare un po' la casa. Dopo aver fatto l'ordine scopro che ce ne stavano di analoghe a molto meno ma pazienza. Messa alla prova una, scopro che =E8 difettosa. Scrivo ma mi rispondono che non posso passare a consegnarla di persona ma la devo spedire, e per legge sapevo gi=E0 che la spedizione =E8 a carico mio. Non posso imputargli niente, stanno agendo come tutti i normalissimi rivenditori, ci mancherebbe, ma la scheda funzionante mi costerebbe una cifra eccessiva. Avevo scelto un rivenditore locale (zona RM) proprio per poterci interagire in tempi e costi vantaggiosi. Ma il fatto che non posso passare a consegnarla non mi va gi=F9: non esiste mezza ragione del perch=E9 non sia possibile, e questo =E8 il primo acquisto e anche l'ultimo che faccio l=EC.

Orbene. Sono alla ricerca di una ditta seria per comprare schede e combinatori, cose insomma, per automatizzare un po' di cose a casa, che eserciti uno straccio di controllo di qualit=E0 su quel che vende (la scheda in questione era qualcosa di molto semplice) e che se proprio va male abbia un servizio RMA non a carico del cliente. Se non esiste pace, ditte ce ne sono N meno una, e prover=F2 quel che si trova in giro.

grazie!

Apx.

Reply to
Archaeopteryx

Il 25/05/2012 17.06, Archaeopteryx ha scritto:

[...]

Ma il fatto che

provato a sentire una associazione consumatori?

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Minchia, il Gabibbbbbbbbbbbbbbbbbbbooooooooooooooooooo!

Reply to
El_Ciula

Il 25/05/2012 18:42, PeSte ha scritto:

Per 70 euro non mi conviene nemmeno spedirgliela, perch=E9 se no lo avrei fatto, figuriamoci iniziare contenziosi e proteste. Le questioni di principio sono solo una grossa rottura di scatole, o almeno io la vedo cos=EC.

Sono stato anche fortunato perch=E9 devo comprare un po' di roba e quel primo acquisto era una prova; il problema poteva anche non venire in luce. So che non gliene pu=F2 fregare di meno di perdere un potenziale cliente e dal canto mio non mi va di farli gongolare sapendo di esercitare una specie di posizione di forza su di me.

Mi tengo 7 contatti funzionanti su 8 (me ne bastavano 6), non mi vedranno mai pi=F9 e se mi capiter=E0 di leggere qualcuno che dovesse chiedere notizie su quella ditta, cosa difficile visto i costi superiori alla media, non mancher=F2 di sconsigliarla (ripeto: hanno agito secondo la normativa, ma non c'era motivo di non facilitarmi le cose).

ciao!

Apx.

Reply to
Archaeopteryx

Il 25/05/2012 18.56, Archaeopteryx ha scritto: [...]

ho suggerito l'associazione consumatori perché è quello che farei io per capire se è lecito o meno che qualcuno rifiuti la restituzione in garanzia brevi manu di un prodotto (a me suona strano).

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 25/05/2012 18.43, El_Ciula ha scritto:

Perché? Cosa trovi di strano nella mia domanda?

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il 25/05/2012 19:08, PeSte ha scritto:

Suona strano anche a me ma ammesso che non possano rifiutarsi, ovviamente poi tutto sar=E0 difficile nei rapporti con quelle persone. Nelle condizioni di garanzia dicono che le riparazioni possono prendere anche diverse settimane e suggeriscono di acquistare un prodotto uguale nel frattempo di cui chiedere il reso una volta riavuto quello riparato (se il buongiorno si vede dal mattino, posso solo immaginare come andrebbe a finire). BTW viene chiesto di non citare la merce nella casuale del bonifico ma solo il numero d'ordine (e ci sono cascato con=20 tutte le scarpe). Non mi piace proprio. Ho incontrato gente di sicuro non disponibile, molto probabilmente non seria e non ci voglio avere a che fare pi=F9.

In ogni caso non =E8 un grosso problema, ho appositamente fatto una prova con una cifra piccola. Di grane nel quotidiano ce ne sono gi=E0 troppe. Ovvio che se erano da

3-400 eur in su tutto sarebbe stato diverso.

ciao!

Apx.

Reply to
Archaeopteryx

Il 25/05/2012 19.26, Archaeopteryx ha scritto:

visto quello che dici...sono sicuramente da evitare.

Riguardo alla cifra, è soggettiva...a me 70¤ farebbero girare (o-o) ;-)

Ciao Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ok, crea la Archeopteryx Shipfast , mettiti cappellino marsupio e una magliettina colorata sgargiante o giobbino catarifrangente, prendi uno di quelle cartelline rigide con la molla in metallo , creati un paio di bolle fintissime da far firmare , impachetta , metti le etichette , e presentati con il pacco.

Auguri. Giulia

Reply to
Giulia

magliettina colorata sgargiante o giobbino catarifrangente,

paio di bolle fintissime da far firmare ,

Il mezzo deve essere rigorosamento motorino smarmittato da pony express!!

Giulia

Reply to
Giulia

Può chiedere una bicicletta alla De Filippi :-P

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

siccome è una domanda sensata ,"quello li" non riesce a capire..... ignoralo!

Reply to
emilio

Giulia wrote in news:jpoglj$hf1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

LOL! Bell'idea. :-)

Reply to
Allen

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:jpoebc$fnl$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Lascia perdere il gabibbo,comincia a coinvolgere una associazione di consumatori,riverifica con loro che hai straragione ,e presentati lì con dei fogli riportanti le leggi che ti danno diritto alla garanzia,leggiteli prima e non mancare di evidenziare e citare le parti relative al tuo caso specifico,devono capire che non swi un cog..ione che si lamenta e finisce lì,ma uno conscio dei propri diritti.Utilizza le parole "avvocati" e "sede legale",la musica potrebbe anche cambiare.Se non sono proprio dei truffatori da autogrill o una multinazionale con 200 avvocati vedrai che ci pensano due volte prima di andare in guerra. Parlo perchè mi è successa una cosa analoga, da "vada,quella è la porta" ,a restituzione dell'oggetto difettoso e rimborso totale della cifra pagata. NB :Nel mio caso il difetto al momento della vendita era indiscutibile

Reply to
blisca

Il 25/05/2012 19:48, Giulia ha scritto:

bella questa... :-)

--
bye
!(!1|1)

Il 25/05/2012 17:06, Archaeopteryx ha scritto:

intanto facci sapere chi =E8 cos=EC fai un servizio utile ad altri che=20 potrebbero incorrere nel tuo stesso problema

innanzitutto, se non ho capito male, direi che =E8 pi=F9 una questione di= =20 DOA (dead on arrival) che di riparazione in garanzia

per risolvere la questione scrivi una raccomandata con ricevuta di=20 ritorno chiedendo di accettare la sostituzione del DOA con consegna=20 manuale, minacciando in caso contrario di adire le vie legali con=20 l'assistenza di una qualsiasi associazione di consumatori (basta=20 menzionare il nome, non =E8 necessario che la contatti)

di solito se la fanno sotto e non vengono a vedere il bluff

loro contano sul fatto che la maggior parte degli acquirenti=20 preferisce evitare grane

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

"Giulia" ha scritto nel messaggio news:jpoglj$hf1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Io personalmente chiederei di fruire del diritto di ripensamento (tempo 10 gg. dalla consegna), se fanno "orecchie da mercante" chiederei lumi su come agire alla polizia postale o carabinieri. Ciao

--
http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+tips+wake-Up+and+Reminder
Reply to