JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

Dovrebbe essere una stazione di ricarica per auto elettriche.

Mi e' stata offerta, usata, a 500 euro, visto che sto pensando di
acquistare la ZOE con batteria da 52 Kwh potrebbe essere conveniente ?

A cosa, realmente mi servirebbe ? Credo si debba collegare alla rete
elettrica di casa, adesso ho un allacciamento a 3KW, dovrei espanderlo ?
A quanto ?

Grazie

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

Reichelt questo:
<https://www.reichelt.com/it/it/heidelberg-wallbox-11-kw-5-m-tipo-2-home-
eco-5m-p277916.html>

fatto in Germania (sembra), bello robusto e senza fronzoli inutili

fase di montaggio) ad una corrente inferiore alla massima (16A / 3.7kW
monofase) quindi sarebbe utilizzabile anche con un contratto da 3kW...

per esempio a 10A per 8 ore la ricarichi di 1/6... per circa 60km di
autonomia (calcolando in difetto considerando le perdite energetiche e
l'autonomia gonfiata)...
insomma dipende dalla percorrenza giornaliera che ti serve

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

Deve fare casa sua - centro vodafone e ritorno, 200km con a bordo un paio di
pecore da tosare.

--
btg:  btg1qwla7jncpfs6jdeud7y9ar67wkl634ns0sus6rm
btc:  bc1q8jhm0jd3zrz8r4c0xc4chrxdqr0ek4ys4h4ejr

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

Ok, mi sembra di aver visto che costa 900 euro, confermi ?

Il JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22, che avrei a 500 euro, farebbe la
stessa cosa ? Meglio ? Peggio ?

Ok, bene ma a cosa serve *esattamente* questo dispositivo ? Deve
convertire la AC della casa in DC ? Altro ?

Ok, bene
Grazie 1000 x l' informazione

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22
?

me-eco-5m-p277916.html>

ho pagato 549,29 euro inclusa la spedizione, mentre da amazon costa
599 euro

da una ricerca frettolosa dovrebbe ricaricare in AC con protezioni
varie e disconnessione quando la corrente scende sotto 6mA...
non ho trovato molte informazioni a riguardo, ma mi pare che ci sia un
protocollo di comunicazione standard con le auto probabilmente

non avrei comunque il tempo di costruire niente e mi pare che anche

per le colonnine a ricarica rapida
la mia ZOE zen, unica disponibile a breve dal concessionario locale,
monta anche l'opzione per la ricarica rapida a 50kW in DC (sempre che
si trovi una colonnina adatta)

la ricarica lenta comunque prolunga la vita della batteria

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22
Il 04/08/2021 12:57, not1xor1 ha scritto:

Ok, quindi e' un dispositivo da collegare alla rete elettrica di casa
che regola la carica secondo un protocollo, cosa che, mi sembra, altre
auto elettriche diano in dotazione o in opzione mentre la ZOE no ?

OK

Ok, bene. molto esaustivo, grazie

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

fino a qualche tempo fa era in dotazione di serie con la ZOE, ora lo

appoggiandosi ad una normale presa di corrente schuko... molti
sprovveduti potrebbero aver usato perfino un adattatore schuko
riducendo tutto in una poltiglia informe e puzzolente :-)

dal listino scaricabile in rete:

CABDO2
Cavo di ricarica occasionale Flexicharger per presa domestica di tipo
Schuko
450 euro iva compresa

qui ho trovato qualche informazione utile:
<https://www.azoenzo.com/tempi-di-ricarica-ed-efficienza/

il wallbox Heidelberg lo vendono anche direttamente:

<https://www.heidelberg-wallbox.eu/en/heidelberg-wallbox-home-eco-europe/
1/heidelberg-wallbox-home-eco-europe-11kw-5m-funding-in-at>

dalla pagina sono scaricabili le istruzioni di uso e di montaggio
anche in italiano

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22
Il 04/08/2021 17:36, not1xor1 ha scritto:

Ok
Quindi, in pratica, una wallbox e' indispensabile per caricare l' auto
elettrica a casa, altrimenti non e' possibile, era quello che volevo capire.

Adesso mi rimane da valutare se quel JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22 di
occasione a 500 euro e' effettivamente una occasione oppure si tratta di
un prezzo normale.

Per la compatibilita' con la ZOE non dovrebbero esserci problemi in
quanto ha un connettore di tipo 2 :

https://bit.ly/3jr7TgL

Giusto ?

Grazie

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

se sei cliente enel puoi anche valutare l'acquisto del prodotto nuovo

di cambiare casa appena possibile)
<https://www.enelxstore.com/it/it/prodotti/mobilita-elettrica/stazioni-ri
carica/juice-box/juicebox-pro-cellular-da-7-4kw>

elettriche.

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22
Il 05/08/2021 06:04, not1xor1 ha scritto:

Ok, ma a parte che il servizio sembra sospeso :

"A causa del rinnovamento della nostra gamma di soluzioni di ricarica

sospeso. "

Poi non capisco perche' dovrei spendere 1.049 euro x la JuiceBox quando,
come ho detto, la troverei x 500 euro.
Pensi che l' installazione di quella da 500 euro sia molto onerosa ?
Forse con la JuiceBox fornita da me non permettono di prelevare fino a 6
kw nelle fascie notturne o festive ?

Grazie

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

non ho idea della relativa procedura di installazione

sconti (bonus 50%) e contratti speciali (6kW ore notturne) penso sia
necessario farla fare da un elettricista con relativa certificazione e
non ho idea di quanto costi

era sfuggita anche la sospensione che hai menzionato

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

mah...su questo punto ho dei fortissimi dubbi; se inventano delle batteri

enti
rimangono le solite parole vuote dei fari forum internazionali (vedi quel
li
per la riduzione delle emissioni dei gas serra...di 20 anni fa :-) )

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

nti

mi risulta che diversi stati EU prevedono di immatricolare solo auto
elettriche a partire dal 2030-35 (non ricordo con precisione) al
contempo molti produttori di auto prevedono di produrre solo auto

al sodio (con prestazioni +/- = al Li) e da tempo sperimentano
batterie Zn-aria e altre

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

Fabio

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22
Il 05/08/21 19:00, Fabio ha scritto:

sono riciclabili e riciclate come anche i pannelli fotovoltaici
i costi delle batterie sono in discesa costante

ssi

abbondando per difetto a 250 km per 1000 cicli vengono fuori 250'000
km e a quel punto conviene prendere una macchina nuova usufruendo
degli sviluppi di una tecnologia ancora in erba

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

rimenti

se le condizioni economiche lo permetteranno ,altrimenti faranno la fine
degli accordi di Kyoto per l'ambiente, firmati nel 1997, in cui i paesi s
impegnavano a ridurre le proprie emissioni entro il 2012; ma a causa di

.
e i risultati si stanno vedendo in questi anni.

o il
2035: le condizioni economiche dei paesi + industrializzati lo
permetteranno:

ina o
a metano

 batterie
ie

sicuramente sono molto promettenti, ma chi si ferma ,durante un viaggio,

ca sono
circa simili, quindi pesanti ed ingombranti.
io credo molto di piu in un auto ad idrogeno, se si risolvono alcuni
problemi
di questo gas

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

,

le batterie al sodio, oltre al vantaggio della materia prima economica

seconda dell'usura della batteria - contro i 395 dichiarati) e poco

affibbiato a me che includeva l'opzione per la ricarica a 50kW)

se si trova la colonnina di potenza adeguata un viaggio di 6-700 km,
con una lunga sosta o due di mezz'ora, diventa fattibile

dove le emissioni 0 sono sempre benvenute

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

di

mentano
o,

ifica

un altro
discorso, un po piu complesso

 (a
?

ogni 300-350km ti fermi per un ora???? mi sembra una scelta molto
limitativa

rsi

se emetti inquinanti a 20km dalla citta, pensi che i "cittadini" non ne
risentono? quello che mangi e che respiri pensi che sia limitato alla
cerchi cittadina? se si cambia il sistema globale si puo sperare di
avfere una vita piu salubre ,altrimenti moriremo tutti a "pancia piena"
spero di vivere sino al 2035 per riparlarne...

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

ltro

se hai dei pannelli fotovoltaici gli inquinanti non li emetti da
nessuna parte (escluso l'inevitabile particolato da disfacimento
pneumatici e manto stradale)

--
bye
!(!1|1)

Re: JUICEBOX 3.01 PROCELLULAR CAB 22

 un altro

vero, ho controllato...

km (a

no

reno

fare pure oggi...eppure moltissimi usano l'auto (non parliamo dei bagagli

i domani
quindi con auto da 300-400Km e sosta di 1-2 ore ,il castello casca

pensi di raggiungere la sufficienza energetica con i pannelli solari?
ovvero sopperire a centrali da 1000MW con pannelli solari?
con un sistema che mi genera 200W a m2...quindi servirebbero
piu di 5Mm2 (500 ettari) praticamente piu grande della provincia
di Monza...e parliamo di una sola centrale da 1000MW e non
consideriamo l'esigenza dell'energia nelle ore notturne

0MW)
i pannelli solari potranno essere ,a tutt'ora, solo un piccolo aiuto

Site Timeline