Interfaccia USB

Sto guardando quella sul n.111 di Elettronica In. Non sono un mago dell'elettronica, qualcosa in piu' con Visual Basic, ma mi sembra che sia interessante. Queste le caratteristiche principali:

- Compatibilità USB 1.1/2.0

- 8 ingressi analogici 10 bit: 04-5 o 0+10 Vdc;

- 8 uscite analogiche 8 bit: 0+5 o 0+10 Vdc;

- 8 ingressi digitali compatibili open collector;

- 8 uscite digitali open collector (max.50V/100 mA); -1 uscita PWM 10 bit con duty-cycle 0-5-100%;

- Possibilità di indirizzare fino ad 8 schede max;

- 21 led di segnalazione;

- Tempo di risposta ai comandi di 4 ms;

- Tensione di alimentazione 12 Vdc;

- Assorbimento dalla porta USB: 60 mA max;

- Isolamento galvanico tramite fotoaccoppiatori;

- Dimensioni scheda: 195 x 142 x 20 mm;

- Semplice software di controllo di tutti gli I/O;

- DLL di comunicazione da utilizzare per la creazione di programmi personalizzati in Visual Basic, C++ o Delphi.

Vorrei qualche parere sulle prestazioni e se il costo del Kit (circa 100 euro) e' giustificato.

Berny

Reply to
Bernardo l'Eremita