Installare un citofono

Vorrei provare ad installare da me un citofono (monoutente, da casa mia al cancello + apricancello); ho trovato in linea questo schema:

formatting link
ma non lo trovo completamente esaudiente, per esempio i numeri proposti sulla cornetta non corrispondono ai numeri che sono stampati all'interno della mia cornetta (io ho 4;3;2;1;9;6) e non essendoci lo schema elettrico della cornetta (che è raffigurata come "blocco") non posso nemmeno intuire l'esatta disposizione. volevo sapere: esistono nel Web schemi elettrici dell'installazione di un citofono? Avete qualche link?

Come cavi volevo usare quello di rete che ha 8 poli, lo ritenete adeguato od è meglio prenderne uno specifico?

Reply to
opkins
Loading thread data ...

"opkins" ha scritto nel messaggio news:4rdRf.30838$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

(io

disposizione.

od

Dicci il modello di citofono che stai utilizzando. Va bene qualunque cavo, nel mio condominio per esempio ci sono solo 6 cavi sfusi in una canaletta.

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dv3q4c$a80$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

cut

Allora, la cornetta è della Farfisa, invece la pulsantiera esterna (con microfono ed altoparlante) è della Elvox; il trasformatore ancora lo devo comprare; più che altro volevo vincere una sfida con me stesso nel comprare i vari pezzi e montarlo da solo, non posso scalare montagne od affrontare gli oceani in solitario, allora volevo almeno riuscire a montare un citofono ! [ :-) ]

Reply to
opkins

"opkins" ha scritto nel messaggio news:NWeRf.31578$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

cavi

comprare

citofono

Tracciati lo schema della cornetta e dell' esterno, per sistemare quello del condominio ho fatto cosi'.

Reply to
Inty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.