Induzione

Ciao a tutti!

Vorrei riuscire a generare 2V a 1mA per induzione. Come "ricevitore" pensavo di usare un induttanza ma non so come fare a generare il campo elettro-magnetico variabile... Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie in anticipo!

Reply to
Ice

In continua non c'e` verso di generarlo. Avrai sempre una tensione a valor medio nullo, che dopo devi raddrizzare.

Deve essere una induttanza a circuito magnetico aperto. Quelle serie (con circuito magnetico chiuso, tipo nuclei a E o toroidale) non vanno bene.

Con una calamita che si sposta davanti alla induttanza, con l'induttanza che si sposta davanti alla calamita, con un'altra induttanza analoga in cui e` fatta passare una corrente alternata.

--
Franco

Um diesen Satz zu verstehen, muß man der deutschen Sprache mächtig sein.
Reply to
Franco

Ok, la soluzione delle due induttanze mi sembra la più semplice e quindi adotterò questa. Dunque: prendo 2 induttanze identiche e in una faccio scorrere una corrente alternata. Giusto? Mi daresti qualche valore indicativo per l'induttanza? Cosa significa a circuito magnetico aperto? Io ne ho alcune da 100 uH...

Grazie ancora Ciao!

Reply to
Ice