IC Volmetro con driver display a 7segmenti

Salve avete testato o sentite di consigliarmi degli integrati che fanno da voltmetri digitali e permettono di visualizzare la tensione su dei display led a 7segmenti (con driver integrato o no...).

Grazie!

-- ___________ .beast

Reply to
.:beast

:beast ha scritto:

Ho montato diversi voltmetri con i CA3161 + CA3162. Ottimi. Se vuoi posso mandarti lo schema.

Ciao. Giuliano

JUL

Okappa, se ce l'hai a portata di mano ti ringrazio!! La reperibilità di questo ADC/Driver è buona? Sapresti percaso dirmi indicativamente il costo? Ancora grazie, saluti.

Michele

-- ___________ .beast

Reply to
.:beast

:beast ha scritto:

Ti ho spedito il tutto. Se non ti arriva vuol dire che ho tolto troppi punti. Allora mandami un'email. I display sono del tipo ad anodo comune. Lo stesso schema è stato pubblicato su Nuova Elettronica e dalla GPE Kit. Io ne ho comprati diversi, ma c'era ancora la lira e costavano circa

17-18mila la coppia. Penso si trovino facilmente.

Ciao. Giuliano

JUL

:beast ha scritto:

La coppia CA3161-3162 è diventata difficile da trovare per il suo costo altissimo; con gli stessi soldi se vai in una fiera ci compri il voltmetro già fatto. ICL7107 voltmetro a 4 cifre LED - da Nuova Elettronica costa 3.62 euro e penso ci sia anche un kit, forse esaurito, ma utilizzabile per l'autocostuzione. Comunque il datasheet c'è in molti siti.

pieffe

Qui

trovi lo schema elettrico del voltmetro con ICL7107.

Reply to
Marco

Grazie ad entrambi! Dopo (o forse meglio dopo ferragosto) passo da un rivenditore NE qui a Treviso e provo a vedere... Ciao!!

-- ___________ .beast

Reply to
.:beast

Marco ha scritto:

3.62 euro mi sembra un prezzo un pò troppo basso. L'integrato da solo costa di più. Dove l'hai visto?

Ciao. Giuliano P.S. Me ne comprerei una dozzina.

JUL

Guarda che 3,62 euro è il prezzo del solo integrato e per gli abbonati c'è anche lo sconto del 10%. Il kit del voltmetro completo - Lx.1340 - costa circa 52 euro. Sul catalogo on-line di Nuova Elettronica, a meno di errori nel medesimo, che non mi sono mai capitati però:

- vai su E-Commerce - Ricerca Kit poi nell'ultima riga in basso scegli la categoria "integrati" e nel codice componente scrivi "0.7107" - effettua la ricerca.

Ciao, Paolo.

pieffe

pieffe ha scritto:

Grazie. Giuliano