Help: acquisto prima videocamera digitale

Ciao a tutti, spero di non essere OT...

Quest'anno ho deciso di regalarmi per Natale la mia prima telecamera digitale. Ho iniziato a girare per negozi e grandi magazzini e mi sono reso conto di essere completamente ignorante in materia!

Vorrei sapera innanzitutto la vostra opinione sui vari tipi di supporti utilizzari da queste videocamere. Cosa mi consigliate tra le tradizionali telecamere con cassettina, le piu recente con mini-dvd e il le ultime nate con hard disk? A parte i prezzo (ovviamente le piu recenti con hd costano mooolto di piu delle piu vecchie), cosa mi consigliate per praticità, resa e affidabilità?

Avete inoltre qualche marca o modello in particolare da consigliare o sconsigliare?

Il mio budget di spesa arriva ad un max di 500-600 euro.

Grazie!

Reply to
Wendy74
Loading thread data ...

"Wendy74" ha scritto

Leggi qui

formatting link
Trovi una serie di informazioni utili.

affidabilità?

Combiando il supporto, cambia non solo il supporto, ma anche la qualità con cui viene salvato il video. Trovi tutto spiegato sul link sopra.

Starei sui produttori tradizionali per le videocamere: Canon, Sony, JVC, Panasonic. Modelli ce ne sono molti. Valuta se ci stai con il budget di prendere un modelli con 3 sensori CCD.

Reply to
Marco

"Wendy74" ha scritto nel messaggio news:457c0bd6$0$19106$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ciao

Sicuramente le MiniDV. Registrando sul nastro e trasferendo sul pc (nel caso tu voglia fare VideoEditing), non hai perdita di qualità. Cosa che, con le videocamere con hard disk o con suppordo dvd, questo non succede, perchè fai un passagio in più nel percorso del trattamento del video.

Secondo me, la scelta della telecamera diventa un po soggettivo, come i telefonini. Molte volte si viene colpiti dal prezzo conveniente, dalla forma, dal colore (adesso c'è la moda dei colori metallescenti... :-) ), che distolgono un pò dalle scelte tecniche.

Personalmente, un po di mesi fa, feci la tua stessa ricerca. Avevo a disposizione il tuo stesso budget. Logicamente, scelsi il MiniDV, per lo stesso motivo detto sopra. Poi, visto che i televisori li stanno orientando sul 16:9, la scelta del CCD cadde su quello, appunto, 16:9 nativo.

Per finire, scelsi la Canon MV960. Ti dirò che mi son trovato benissimo, nonostante la risoluzione non eccellente di "appena" 0.8Mpixel.

Buon acquisto. Ciao

Reply to
internet

Hai sbagliato NG! qui è un altro tipo di elettronica, più a monte.

Vedrai ci sarà uno più adatto.

ciao coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.