Gioco virtuale di elettronica...

Salve raga mica sapete se esiste un gioco virtuale di elettronica..??(creare circuitini o bho..) fatemi sapere grazie bye!!

Reply to
Matteo

Matteo ha scritto:

Gioco non so... Però so che esiste PSpice che è un simulatore...tieni conto che è abbastanza(molto) complicato...ma se vuoi provare esiste una versione student free con cui si può fare quasi tutto...

Ciao S.

Reply to
Stratox

dipende... a che livello sei? tipo: se lavori con logica programmabile esistono tool che permettono di aggiungere moduli tipo LCD/led/ecc e poi ne simulano il funzionamento in combinazione al programma che hai scritto per la tua logica

oppure se intendi "simulare circuiti"... bhe allora c'è SPICE (come ti suggeriva Stratox) ma bisogna aver voglia di imparare! e soprattutto non è un giocattolo :) cmq è uno strumento potentissimo

o intendevi altro?

Reply to
ice
è interessante come applicazione e vi ringrazio ma io sto cercando un software per ad esempio costruire impianti citofonici...etc...tipo il tiplan della bticino per intenderci...:DSe sapete dirmi qualcosa io sono qui!! grazie e buona giornata!

"ice" ha scritto nel messaggio news:44188642$0$18298$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Matteo

niente...? :°