Forzare modem in V22 (tramite fonia)

Ciao a tutti,

Il mio problema è di 'obbligare' un modem a connettersi a 1200 baud in V22 senza poter settare gli opportuni comandi hayes x forzare il modem (AT+MS = XX ....etc).

In paratica io NON HO accesso ai comandi del modem ma posso intercettare la fonia tra il mio modem e quello chiamato, quindi tramite un dispositivo dovrei ingannare il modem remoto, ad esempio inviando in linea segnali tipo V22 e poi riconnettere i modem tra di loro e sperare che si connettano.

Qualche idea sulla fattibilità della cosa ?

Grazie

Michele

Reply to
Michele

"Michele" wrote in news:9elWd.63608$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Non puoi bloccare il tuo modem in V22? Il modem chiamato a quel punto durante la fase di connessione si dovrebbe agganciare con il protocollo giusto.

AleX

Reply to
AleX

Grazie x la risposta, ma come ho detto NON HO accesso ai comadi del modem (che è in un set-topbox) e quindi la soluzione + ovvia che tu proponi non è ammessa, troppo facile cosi'.......

dai, qualcuno bravo con i protocolli di accesso dei modem, aspetto suggerimenti

Michele

Reply to
Michele

La butto li' come idea ma se in qualche modo aggiungi dei filtri sulla linea, questo dovrebbe impedire al modem di negoziare alla velocita' massima. A questo punto dovrebbe ritentare la negoziazione a velocita' inferiori per adattarsi alla tipologia della linea.

Oppure usa un ponte. Fai collegare il tuo modem ad un tuo modem che forsi a 1200. Con un terzo modem ti colleghi tu al modem finale e con un semplice programmino travasi i dati da una seriale al altro ( se il tuo scopo e' vedere i dati che passano).

Ciao.

Reply to
sioen

"Michele" wrote in news:ThnWd.63797$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Scusa la curiosità, ma a che ti serve bloccarlo in V22?

AleX

Reply to
AleX

Ho un canale di fonia (wireless) con compressione ADPCM a 32Kbit/sec, su questo canale 'cattivo' i modem standard V90 o simili falliscono tutti i fallback e la linea cade miseramente, solo se forzo un V22 sul modem chiamante va tutto ok, ma come ho detto non posso forzarlo nel modo canonico (comandi AT), da qui la necessita' del trucco.....

Michele

Reply to
Michele

Direi che il filtro potrebbe andare.

R: Perché va contro l'ordine con il quale la gente legge il testo
normalmente.
D: Perché il quoting fatto male è una cosa sbagliata?
R: Il quoting fatto male.
D: Qual è la cosa più fastidiosa su usenet e in e-mail?
Reply to
Bennny

Purtroppo il filtro non pare andare, il canale ADPCM è già una sorta di filtro ma i modem purtroppo non scendono a negoziare la connessione sino a V22, tentano per un bel po' sul V90 (a sentire i toni sulla linea) e fose V34 ma non sotto e quindi poi la connessione cade. A meno che parliate di filtri particolari x eliminare la carrier del V90 o cose simili ma allora vi chiederei di entrare nello specifico.

Grazie ancora a chi risponderà.

Michele

Reply to
Michele

"Michele" ha scritto nel messaggio news:gcqWd.63557$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Allora sei fregato, mi sembra di capire che il tuo bel modem sia programmato per non fare auto-negoziazione per adattarsi alla linea. In realta' ho il dubbio che non sia possibile negoziare da v34 a v22.......non ricordo :(

sioen