ESR meter senza Amidon e senza OpAmp

Ho finito il nuovo circuito, derivato dai precedenti, ma con un transistor e un HEX Schmitt trigger al posto del TL062. Sembra andare bene, anche se consuma 19mA a 9V, rispetto ai 15mA del precedente. Penso sia sicuramente migliorabile, comunque ne sono abbastanza soddisfatto anche così. Ogni commento sarà graditissimo. Allego lo schema più sotto. Per chi è interessato, ho anche disegno del PCB e disposizione componenti.

Giuliano

Guarda l'immagine cliccando

JUL