emettitore ad ultrasuoni per scacciare i delfini

Ne aprofitto di questo mezzo per vedere se fra i tanti qualcuno e appasionato di pesca e si sia trovato a pescare a totani o calamari e avere la sgadita sorpresa di vedersi scippato del pescato dai delfini . Ora siccome sono protetti non e possibile fare nulla, forse con la tecnologia elettronica si potrebbe fare qualcosa , magari un emettitore di ultrasuoni che li faccia scappare o quanto meno allontanarli , ma non so con quale freguenza e come fare . qualcuno di Voi e in grado di suggerirmi qualche idea per ovviare a tale inconveniente?? Grazie anticipatamente Pippo

Reply to
Occhino Anna

Occhino Anna ha scritto:

Che schifo...

Reply to
Er Palma

????? che cosa? La pesca dei calamari o il voler scacciare i poveri delfini?

Reply to
System

System ha scritto:

io dico entrambi! leave them in peace (lasciateli in pace) Stefano

Reply to
Stefano

"Er Palma" ha scritto nel messaggio news:CdrGe.21362$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ti pare così strano che i delfini possano anche fare danni, oltre che simpatia ? Ti svelo che vale la stessa cosa per i caprioli, per le lepri, e per un sacco di altri animalini tanto simpatici e carini, ma che si trovano a vivere in conflitto nello spazio comune tra l'attività umana e la loro. Se il tuo lavoro si svolgesse in mare aperto o nei campi, che sia a tirar su reti di pescato o patate a pasta gialla, probabilmente ti schiferesti di meno e capiresti di più. E non mi sembra che la richiesta di Pippo sia così scandalosa, nè mi pare che il rispetto per la legge in vigore sia messo in discussione.

Saluti

-- simone.bern

snipped-for-privacy@zliberoz.it

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail

Reply to
simone.bern

simone.bern ha scritto:

? Ti svelo che vale la stessa cosa per i

carini, ma che si trovano a vivere in

D'accordissimo, l'unica cosa è che l'attività umana non rispetta l'equilibrio naturale..

Se il tuo lavoro si svolgesse in mare aperto o nei campi,

schiferesti di meno e capiresti di più

Probabilmente si, ma forse ti schiferesti anche tu sapendo che troppo spesso succede che qualche pescatore intrappoli un delfino nelle reti fatte in maniera non più legale, e se ne infischi apertamente di liberarlo. Ovviamente non è il caso di chi faceva la richiesta, ma visto che generalizziamo...

il rispetto per la legge in vigore sia

Nessuno ha detto il contrario!! E' una questione di etica personale. Stefano

Reply to
Stefano

schiferesti di meno e capiresti di più.

Comunque per puntualizzare, chi ha posto il problema, non esercita la pesca come lavoro, ma come passione. Prescindendo dalla moralità, non si tratta di una persona che se trova il delfino non ha soldi da portare a casa, ma di una persona che lo fa per suo puro diletto. Io ho già espresso la mia opinione, IMHO dovresti leggere meglio il testo di chi posta. ciaociao Stefano

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

Non era certo un tentativo di flame il mio, mi trovo infatto pienamente d'accordo con Stefano!

Reply to
Er Palma

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:dcdg1p$de2$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Si si... ma la parte in torto è l'attività umana che sconfina verso lo spazio che la natura aveva lasciato a quei graziosi animaletti! E dove l'attività umana sconfina la natura si prende sempre la rivincita, quindi tanto vale non perderci tempo!!! :-)

J.

Reply to
Regae

Er Palma ha scritto: