Eagle fa cag@H

incasina lo sbroglio, mi fa fare collegamenti che non dovrebbe, son segue lo schema, es: quando collego una pista ad unaltra che non dovrebbe esser collegata non me lo dovrebbe impedire come fa se quando collego un pad di un componente ad un'altro non come da schema? E' il secondo PCB che faccio e alla fine mi accorgo che ci sono collegamenti errati, per adesso me la son cavata tagliando una pista, ma se pole? noooo.! Nel precedente mi aveva fatto collegare VCC a GND, menomale che il programmatore ha restto l'urto...era meglio circad!

Reply to
Abate Cruento
Loading thread data ...

Si vede che sbagli qualcosa tu... Che versione hai? Cmq lo sbroglio automatico non si usa... è troppo sui generis... in genere si sbroglia a manina, per fare sbrogli seri grandi si usano altri sw mooolto più cazzuti e costosi.

coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio

Lo sbroglio lo faccio a mano, non mi piace come lo fa in auto, e poi non sbroglia nulla di che.. ho la Version 5.11.0 for Windows Lo schema è preciso, perchè scazza sulla board? ho notato che anche passando sopra con un layer, per esempio, bottom VCC su un layer bottom GND, non non da nessun errore.. circad si inca... se lo facevo ;)

Quali programmi? I nomi.. ;)

Reply to
Abate Cruento

Abate Cruento ha scritto:

Orcad, protel, ma lascia perdere, con l'intelligienza che hai dimostrato di avere sinora sarebbe solo tempo perso.

Dal cuore.

Reply to
El_Ciula

Il 12/10/2011 20:50, Abate Cruento ha scritto:

se fai un drc e non ti da errori di clearence vuol dire che stai sbagliando qualcosa. io non ho mai avuto problemi, e seppur in ambito non professionale, lo uso per circuiti moderatamente complessi con piste da 0.3 mm spaziate di altrettanto.

ciao.

Reply to
Telespalla Bob

Il 12/10/11 18.00, Abate Cruento ha scritto:

schema, es:

dovrebbe

come da schema?

errati, per

precedente mi aveva

l'urto...era meglio

Eagle qualche scherzo lo fa. Mi è capitato pure a me che forza a dei cammini "minimi", che sono elettricamente corretti ma non elettronicamente. Il problema nasce dagli airwires, che lui forza in un certo modo e di conseguenza il routing se ne viene così. Tuttavia, facendo attenzione sempre a cosa si sta sbrogliando, si riescono a prevenire questi fenomeni. L'autorouter è meglio lasciarlo stare: in un ultimo progetto mi suggeriva uno sbroglio con quasi 400 via, mentre io (dopo 4gg di smadonnamenti) ne ho usati 170, e forse si poteva fare anche meglio. Però a me che suggerisse di collegare VCC a GND non è mai successo: fai attenzione ai nomi che dai ai collegamenti: è lì che potrebbe essere il problema. Inoltre, usa le net classes che aiutano molto anche a rispettare le regole elettriche.

HIH

--
Sito: http://www.carminenoviello.com
http://gallery.carminenoviello.com
Reply to
Carmine Noviello

"Abate Cruento" ha scritto nel messaggio news:j74ni1$g8u$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Vedo che anche in una ditta che può permettersi Altium sbrogliano a mano..per cui non sentirti troppo penalizzato

Reply to
blisca

"Carmine Noviello" ha scritto nel messaggio

E' un autoroute veloce se fai un doppia faccia ma semplice, monofaccia non sbroglia nemmeno un alimentatore variabile con 4 condensatori un trasformatore, e un LM 317 e relative 3, 4 reisstenze ;)

L'ultimo schema che ho realizzato, naturalmente ho sbagliato io, disattenzione, mi aveva lasciato collegato VPP e VDD, di un programmatore, me ne son accorto con il tester, poi quei filini degli nonroute sono una fregatura, se vuoi ti posto lo schema e la board con l'errore, vediamo se a te lo segnala, ;)

PS: ho riaperto la board in questione, adesso se ritento di ripetere l'errore me lo impedice ;)

formatting link

Reply to
Abate Cruento

Cmq anche il vecchio Protel (oggi Altium mi sembra) aveva un suo sbrogliatore ma per cose più serie si andava di Specctra che è veramente notevole. Me lo diceva un mio amico che ci lavorava parecchio e che è stato uno dei primi utilizzatori di Protel in Italia.

saluti coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.