differenze connettori s-video

che differenza c'è tra un connettore s-video minidin a 4 poli con uno a 9 poli. inoltre vorrei sapere se esiste (o si può costruire) un adattatore da VGA a s-video o composito.

Reply to
digital84

"digital84" ha scritto nel messaggio news:96Ete.18742$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Non sapevo manco che esistessero svideo con 9 pin !

Si, ma devi costruire un circuito un po' particolare e complesso. Praticamente potresti portarlo su SCART con un paio di transistor e qualche altro componente, visto che la scart ha l' RGB. Ma ne' il composito ne' l' svideo portano segnali di colore, e quindi ci vorrebbe un circuito integrato che decodifichi il tutto.

I.

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio

cercando con google ne ho trovati addirittura a 7 poli! ma cosa cambia non l'ho capito!

poi da scart a composito dovrei avere qualcosa........creando una valanga di adattatori dici che la qualità peggiori di molto?

Reply to
digital84

Il Svideo e' SOLO 4 poli. Quello che hai visto e' un connettore proprietario di qualche produttore di schede video che usa un apposito adattatore per prelevare sia il segnale Svideo sia il segnale composito (o altro, tipo l'audio) usando un solo connettore.

Usando il connettore Osiden viene prelevato l'svideo, restando nello standard.

Peccato che le frequenze sia un tantinello diverse.... ;)

Ciao

-- Sign in allestimento...

Reply to
Salvo Ognibene