Da sync composita a sync separata.

Salve a tutti. Ho un segnale rgb con sincronia composita. Purtroppo lo devo utilizzare con un monitor a sincronia separata... Dite che questo:

formatting link
Mi puo' essere utile... Questo chip pero' acetta in ingresso un segnale video composito... Va bene ugualmente se gli do in ingresso il compsite sync? Altre idee?

Grazie Mille Enrico.

Reply to
Zak!
Loading thread data ...

Stai per caso cercando di fare un cavo che dalla vga va alla scart della tv?

Reply to
Claudio

Claudio ha scritto:

penso il contrario; da vga a scart i sinc vanno miscelati!

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

formatting link

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
ahrfukkio

Non proprio.. Volevo collegare un monitor arcade al pc... Ho provato a modificare le risoluzioni di win per agganciare il tutto e ci sono riuscito. Il problema è che durante il boot la frequanza è 31khz anzichè 15 non vorrei si bruciasse il monitor... Inoltre mi perdo il bios. Ho una Matrox G400 MAX che ha anche l'uscita tv rgb sotto dos. Vorrei usare quella... Ma ahimè ha solo la sincronia composita. Anzi sembrerebbe sincronia composita e la verticale a giudicare da quello che il mio povero oscilloscopio tenta di dirmi....

Per il vga tv lo avevo fatto... ha 2 problemi fino a che non attivi un driver modificato o un prg sotto dos non vedi nulla. E l'immagine flikera abbastanza!

Reply to
Zak!

dos

Questa cosa mi attanaglia ormai da tempo...io ho un portatile con l'uscita tv con interfaccia s-video il problema è che i driver della mia scheda video non mi permettono di selezionare la combinazione TV-LCD per cui non posso vedere lo schermo sull'LCD del portatile ed estendere il desktop sulla TV. Avevo pensato di construirmi qualcosa che ricombinasse il segnale RGB in Sync da mandare alla scart, ma mi hanno detto che gli intergrati che si usano costano molto,e non ne vale la pena. Vorrei sapere tu che soluzione hai trovato?

Per quanto riguarda i driver da attivare che dici, significa che si possono installare driver video che possono agire sulla frequenza del segnale video, ma non sul fatto di potermi abilitare la combinazione TV-LCD, dato che in questo caso sfrutterei la circuiteria interna della mia scheda che gia mi fornisce un segnale sync sulla tv-out. Grazie Claudio

Reply to
Claudio

Mah, Di portatili non so molto... Se non puoi usare lcd+tv temo che sia una limitazione + hrdware che altro. La soluzione che avevo praticato io era poco costosa solo 1 integrato per cambire la polarità delle 2 sincronie (h e v) Tuttavia cosi non va nulla. Devi fare in modo che il pc ti esca a 800x600 con 15khz di freq orizzontale anzichè 31. Per fare queste cose a volte bastano i settaggi avanzati a volte serve powerstrip. All epoca l'ho fatto su una mistique220 e li ho dovuto editarmi a mano i file di configurazione monitor del powerdesk. Se il tuo portatile ha una scheda invidia con i drivers 78.01 lo puoi fare sicuramente (come presumo anche con driver + agg) Sulle ati non saprei.

Reply to
Zak!

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.