Cuffie con RTX integrato

Salve, qualcuno sa dove si possono acquistare quelle cuffie antirumore che hanno all'interno un ricetrasmettitore? Per intenderci, tipo quelle che si vedono usare dai tecnici nei box della formula1.

Ciao Brutos.

Reply to
brutos27

brutos27 ha scritto:

ah, cavolo mica male averle però....se trovi qualcosa fammi sapere sarei interessato...

Samurai

Non so se con il ricevitore interno ne puoi trovare.

Credo che la soluzione più pratica ed economica sia una cuffia chiusa (di quelle "ermetiche" che avvolgono l'orecchio, senza aperture posteriori) ed un sistema RTX come un Cobra, il modello con il ricevitore tascabile.

Bisogna verificare che la cuffia abbia una sensibilità sufficiente per suonare abbastanza forte con il segnale che esce dal ricevitore, che ha un massimo di circa 1Veff.

La portata del Cobra è buona, ma verifica che sia adatta al tuo scopo.

LAB

LAB ha scritto:

Non conosco questo rtx, dove posso trovarlo o almeno vederne le specifiche tecmiche?

Grazie Ciao

Reply to
brutos27

Ondasonora ha scritto:

Mi sembra che non faccia al caso.

Reply to
brutos27

Se non si trova in commercio qualcosa di già pronto potrei autocostruirli, la mia esigenza è di avare almeno 20 canali e la distanza di trasmissione non più di 100 metri. Possibilmente in una banda libera (non conosco la normativa in materia). Esistono dei moduli ibridi che possa mettere dentro il guscio di una cuffia?

Saluti

Reply to
brutos27