Corrente massima connettore DB9

Ciao, leggendo i datasheet dei produttori di connettori DB9/DB15/DB25 mi par di capire che siano tutti piu' o meno concordi nel indicare la corrente massima sopportabile in 3A, a fronte di una resistenza di circa 30 milliOhm.

Dovendo cablare un attuatore elettrico che sto realizzando, vorrei sapere se l'idea di utilizzare parte di un DB9 per alimentare un motore in corrente continua, partenza soft tramite modulazione PWM, bassa tensione e corrente massima appunto 3-4A sia da considerarsi proprio malvagia. Potrei dedicare all'alimentazione di potenza di ciascun motore fino a 6 pin su 9, quindi 3 + 3.

PS. trattasi di realizzazione hobbystica ad uso esclusivamente personale, se dovessi progettare/realizzare un qualcosa del genere in serie o su commissione utilizzerei connettori industriali di altro genere.

Ciao, Pier.

Pier GSi

"Pier GSi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mid.individual.net...

Va tranquillo la madonna!

Reply to
El_Ciula

par

hm.

3A per ogni contatto? Forse con i contatti torniti e nuovi, di certo non i cinesi con contatti stampati magari dopo 30 inserzioni.
Reply to
dimonio99

Il buonsenso mi aveva suggerito 1A prima di leggere altro.

--
----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup