Corrente di programmazione microchip

Qualcuno sa quanta corrente viene assorpita dal pin di programmazione dei pic16f628 dal pin 4 durante la programmazione (intendo quando viene portato a 14v)?

grazie

Reply to
GZ

non mi ricordo ma sono sicuro che sul sito microchip c'=E8 un AN in cui lo spiega! ps: 14V sono troppi mi sa

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p69g2000hsa.googlegroups.com... [...]

si, sicuramente c'è una AN sulle "programming specifications" dovrebbe essere poca, per quanto ne so nei dispositivi flash della microchip il pin VPP serve solo per stabilire l'entrata in programmazione/debug (è una funzione logica e basta), la tensione per programmara viene generata da una pompa interna

anche questo è scritto...siamo da quelle parti, comunque

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il giorno Thu, 27 Dec 2007 23:25:56 +0100, "GZ" ha scritto:

Da "PIC16F62X EEPROM Memory Programming Specification"

The PIC16F62X requires one programmable power supply for VDD (4.5V to 5.5V) and a VPP of 12V to 14V, or VPP of 4.5V to 5.5V, when using low voltage.

In the PIC16F62X, the programming high voltage is internally generated. To activate the Programming mode, high voltage needs to be applied to MCLR input. Since the MCLR is used for a level source, this means that MCLR does not draw any significant current.

Quindi il pin di programmazione MCLR assorbe una corrente trascurabile dal generatore esterno a VPP.

Reply to
Luigi C.

troppo bravo!

non so quale sia la AN, sai se c'è scritto anche quanto assorbono rb6 e rb7??

grazie ancora

"Luigi C." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
GZ

Il giorno Sat, 29 Dec 2007 00:03:29 +0100, "GZ" ha scritto:

Dovendo ristrutturare il programmatore era d'obbligo informarsi sui requisiti elettrici di programmazione dei pic...

DS30034D

Non ho visto, comunque essendo dispositivi CMOS la corrente assorbita dagli ingressi dovrebbe dipendere dalla capacità degli stessi e dalla frequenza del segnale applicato.

Di nulla...

Reply to
Luigi C.