Come testare tubo 829 B

Dovrei testare dei tubi 829 b .Sono doppi pentodi di media potenza.Un mio amico mi ha riferito che non è facile testarli col provavalvole perchè i due pentodi hanno catodo e griglia schermo in comune.Avete qualche consiglio per poter fare una verifica dei due pentodi ? Grazie per le risposte Donato

Reply to
<mec2001

due

per

Donato

secondo me, piu' che l'avere catodo e schermo in comune, il problema e' che il provavalvole non e' in grado di testare i tubi nelle normali condizioni di funzionamento (almeno quello che avevo io), 500 V di anodo e un 200ma di corrente anodica. Io cercherei un amplificatore e li proverei li' sopra...

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr